Yamaha NMAX 125 2024 VS. Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Yamaha NMAX 125 2024

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2024
VS.
Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2024

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Yamaha NMAX 125 2024 Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 125 ccm 890 ccm
Alesaggio 52 mm 78 mm
Corsa 58,7 mm 62,1 mm
Potenza 12,2 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11,2 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic
Tipo di motore In linea
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 100 mm 130 mm
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 85 mm 131 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 230 mm 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 267 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm 2175 mm
Larghezza 740 mm 900 mm
Altezza 1160 mm 1530 mm
Interasse 1340 mm 1500 mm
Altezza sella 765 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia 131 kg
Capacità serbatoio 7,1 l 19 l
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 322 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km 116 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km 5 l/100km
Altezza sella fino a 860 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 232 kg
Carico utile 193 kg
Rumore di stazionamento 92 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Triumph Tiger Sport 800 vs Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT im Test

Conclusione da Gregor da 10/09/2025:

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

La Yamaha Tracer 9 GT+ 2025 dimostra in modo impressionante come la tecnologia possa essere utilizzata in modo sensato per rendere il turismo più facile, più sicuro e allo stesso tempo più emozionante. Per i motociclisti più esperti, per i motociclisti amanti della tecnologia e per tutti coloro che cercano una moto ben congegnata con stile, sistema e sostanza, è una rivelazione.

  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso
  • Motore divertente e ricco di giri
  • Maneggevolezza agile
  • Pratico equipaggiamento da turismo
  • Cruise control adattivo ben funzionante, piacevole da usare nella pratica
  • Display TFT enorme e di facile lettura
  • Buon funzionamento dell'elettronica
  • Combinazione unica di tecnologia di alta qualità e piacere di guida
  • La luce LED Matrix di alta qualità garantisce sicurezza e comfort di guida
  • L'armonioso cambio automatico richiede poca concentrazione - le lunghe distanze richiedono poca energia da parte del guidatore
  • Buona ergonomia per un ampio gruppo target
  • Ottima integrazione di sistema di tutte le funzioni elettroniche
  • Maneggevolezza precisa
  • Lavorazione e dettagli di alta qualità
  • Le utili funzioni sono divertenti da usare nella pratica
  • Vibrazioni sottili sul manubrio
  • la sella è troppo morbida e il rivestimento non sembra di alta qualità
  • la risposta della forcella potrebbe essere migliore su asfalto scadente
  • il carico utile massimo è un po' troppo basso
  • la Y-AMT in modalità automatica ha ancora bisogno di una messa a punto.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra