Yamaha Tenere 700 2024 VS. Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Valutazione

Yamaha Tenere 700 2024
VS.
Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tenere 700 2024

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Yamaha Tenere 700 2024 Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 689 ccm
Alesaggio 80 mm 80 mm
Corsa 65,6 mm 65,6 mm
Potenza 73 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 68 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 210 mm 210 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Escursione 200 mm 200 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm 282 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2365 mm 2365 mm
Larghezza 915 mm 915 mm
Altezza 1455 mm 1455 mm
Interasse 1590 mm 1590 mm
Altezza sella 880 mm 895 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg
Capacità serbatoio 16 l 16 l
Autonomia 372 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tenere 700 2024

Der grosse Yamaha Ténéré Modellvergleich 2024

Conclusione da FunkyFrankee da 05/08/2024:

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Yamaha Ténéré 700 Rally Test

Conclusione da Juliane da 02/12/2020:

La Tenere 700 ora ha una concorrenza e, a causa del contemporaneo aumento del prezzo, non è più la grande sensazione che faceva qualche anno fa. Ma non appena la moto si trasforma in fuoristrada, si rimane semplicemente entusiasti in sella. La moto è robusta e affronta in modo affidabile anche i passaggi più impegnativi. Un'ottima moto da avventura. Tuttavia, se pretendete di essere un avventuriero e guidate solo su asfalto, potreste semplificarvi la vita con una moto diversa.

Non è un segreto che la Ténéré 700 colpisca per il suo design semplice e solido. Con il modello speciale "Rally", i giapponesi aggiornano l'enduro da turismo, particolarmente apprezzata dagli appassionati di fuoristrada, proprio in questa direzione. Lo stile Dakar, i robusti elementi di protezione e il silenziatore posteriore Akrapovic fanno davvero la differenza. In più, le note virtù di Ténéré. Fa venire voglia di fare il giro del mondo.

  • aspetto molto robusto e affidabile
  • aspetto sportivo ed elegante
  • comportamento di guida giocoso
  • motore incredibilmente sportivo e divertente
  • buona lavorazione
  • buon telaio con una pratica gamma di regolazioni
  • peso relativamente basso rispetto ad altre enduro da turismo
  • molto resistente
  • L'ABS può essere disattivato
  • molto adatta al fuoristrada
  • ottima ergonomia
  • Non molto confortevole nei tour più lunghi
  • I freni sono un po' lenti sull'asfalto
  • Equipaggiamento molto ridotto in termini di elettronica
  • Cambiamenti di carico a bassi regimi
  • il concetto di funzionamento con la rotellina non è stato ben accolto durante il test
  • La modulazione della frizione non è all'altezza della concorrenza nella pratica.
  • Motore affidabile e dalla coppia elevata
  • robustezza e semplicità
  • look da Dakar deciso
  • maneggevolezza giocosa.
  • Sella rigida
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra