Yamaha TMAX 2017 VS. Yamaha Tracer 7 GT 2021

Yamaha Tracer 7 GT 2021

Valutazione

Yamaha TMAX 2017
VS.
Yamaha Tracer 7 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 2017

Yamaha Tracer 7 GT 2021

Yamaha TMAX 2017 Yamaha Tracer 7 GT 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 530 ccm 689 ccm
Alesaggio 68 mm 80 mm
Corsa 73 mm 68,6 mm
Potenza 46,5 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 8750 giri/min
Coppia 52,3 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11 11,5
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Tipo di motore In linea
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Quattro pistoni
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 17 pollici
Lunghezza 2200 mm 2130 mm
Larghezza 775 mm 806 mm
Altezza 1475 mm 1290 mm
Interasse 1580 mm 1460 mm
Altezza sella 800 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg 196 kg
Capacità serbatoio 15 l 17 l
Guidabile con patente A2 A2, A
Autonomia 395 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 2017

Yamaha TMAX 2017 Test

Conclusione da nastynils da 04/03/2017:

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

Lo Yamaha TMAX è ancora un mezzo di guida veloce nel 2017. È rimasto fedele alla sua linea e offre prestazioni da moto con il comfort dello scooter. Nell'attuale versione, ora ha finalmente più spazio per riporre i bagagli. L'unità di trasmissione è stata migliorata con molta elettronica ed è fantastica. Un vero prodotto di punta a un prezzo premium.

La nuova Tracer 7 GT convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Salire, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7 GT. Il nuovo telaio, il maggior numero di componenti elettronici e le sospensioni ne sono la prova. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

  • Ottimi freni
  • il telaio di alta qualità consente di raggiungere velocità elevate anche su asfalto scadente
  • grande motore con elettronica super-tarata per l'iniezione e il cambio
  • lavorazione di alta qualità
  • Prezzo elevato
  • vano portaoggetti un po' complicato nella carenatura anteriore
  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • 2x valigie laterali da 30l incluse
  • parabrezza più alto
  • sella comfort
  • volantino per il precarico della molla posteriore
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • quickshifter solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • prezzo notevolmente aumentato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra