Yamaha TMAX 560 2021 VS. Suzuki Burgman 400 2022

Suzuki Burgman 400 2022

Valutazione

Yamaha TMAX 560 2021
VS.
Suzuki Burgman 400 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 560 2021

Suzuki Burgman 400 2022

Yamaha TMAX 560 2021 Suzuki Burgman 400 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco Costretto
Spostamento 562 ccm 400 ccm
Alesaggio 70 mm 81 mm
Corsa 73 mm 77,6 mm
Potenza 47,6 hp 30 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6300 giri/min
Coppia 55,7 Nm 35,2 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 4900 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 10,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 120 mm 110 mm
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 117 mm 100 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 267 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm 210 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 13 pollici
Lunghezza 2200 mm 2235 mm
Larghezza 765 mm 765 mm
Altezza 1420 mm 1350 mm
Interasse 1575 mm 1580 mm
Altezza sella 800 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 218 kg 218 kg
Capacità serbatoio 15 l 13,5 l
Guidabile con patente A2 A2
Velocità massima 132 km/h
Autonomia 337 km
Emissioni combinate di CO2 94 g/km
Consumo combinato 4 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 560 2019

Yamaha TMAX Tech MAX 560 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 26/11/2019:

Suzuki Burgman 400 2024

Suzuki Burgman 400 - der Maxi-Scooter im Dauertest 2024

Conclusione da Der Horvath da 23/08/2024:

Lo Yamaha TMAX 560 prende le ottime basi del modello precedente e le migliora nei punti essenziali. Con il motore completamente rivisto, il rapporto di trasmissione più corto e le due modalità di guida, il maxi scooter si sente molto a suo agio sia in città che su strade extraurbane e autostrade e rappresenta con orgoglio le sue doti a tutto tondo nella nuova generazione. Il modello standard è già ben equipaggiato, ma se volete godervi appieno il vostro TMAX, dovreste scegliere la versione Tech MAX, che corona il capitolo comfort.

Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.

  • Motore potente
  • modalità di guida sensate
  • controllo della trazione
  • display di facile lettura
  • maneggevolezza sportiva
  • buona autonomia
  • spazio di stivaggio sufficiente
  • Protezione dal vento delle gambe
  • Sedile un po' largo per i piccoli piloti
  • La posizione del sedile potrebbe essere più integrata
  • Le coperture in plastica sul manubrio fanno desiderare il modello superiore
  • Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
  • Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
  • La trasmissione e il display appaiono obsoleti
  • Notevole "effetto elastico" in partenza
  • Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra