Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020 VS. Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020

Yamaha Tracer 9 2021

Valutazione

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020
VS.
Yamaha Tracer 9 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020

Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020 Yamaha Tracer 9 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 562 ccm 890 ccm
Alesaggio 70 mm 78 mm
Corsa 73 mm 62,1 mm
Potenza 47,6 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 55,7 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Automatico
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 120 mm 130 mm
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 117 mm 122 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 267 mm 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 17 pollici
Lunghezza 2200 mm 2175 mm
Larghezza 765 mm 885 mm
Altezza 1420 mm 1430 mm
Interasse 1575 mm 1500 mm
Altezza sella 800 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 213 kg
Capacità serbatoio 15 l 19 l
Guidabile con patente A2 A
Altezza sella fino a 815 mm
Autonomia 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 95,92 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda Forza 750 gegen Yamaha TMAX 560 Tech MAX Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 02/04/2021:

Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha Tracer 9 vs. BMW F 900 XR 2021 Sporttourer Vergleichstest

Conclusione da Poky da 16/05/2021:

Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è il TMAX da avere. Prende tutte le caratteristiche positive del modello standard, ma le racchiude in un pacchetto più confortevole e desiderabile. Con parabrezza elettronico, cruise control regolabile, sella e manopole riscaldate, l'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare. Si può già ipotizzare che il Tech MAX sarà il più venduto, perché in passato i clienti del TMAX hanno scelto i modelli con equipaggiamento di alta qualità. Se siete alla ricerca di un maxi scooter sportivo con un buon equipaggiamento, non c'è modo di evitare il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX!

Assolutamente consigliata ai motociclisti che amano la guida sportiva ma non vogliono rinunciare ai vantaggi di un veicolo da turismo. Che si tratti della versione GT o di quella standard è una questione di gusti: se vi piace accelerare, percorrete principalmente buone strade e vi sentite a vostro agio con un telaio rigido, la Tracer 9 standard sarà una buona scelta. Coloro che desiderano avere un po' di comfort in più e percorrere di tanto in tanto anche tour più lunghi apprezzeranno il comfort e l'equipaggiamento aggiuntivo della GT.

  • Nuovo motore con migliore accelerazione
  • scooter sportivo con equipaggiamento di alta qualità (cruise control, manopole e sedili riscaldati, parabrezza elettrico)
  • le impostazioni di riscaldamento della sella e delle manopole si conservano fino alla partenza successiva
  • look di classe grazie alla verniciatura esclusiva e ai componenti dorati.
  • Il display sembra un po' obsoleto per un modello di punta
  • il sedile è un po' largo per i piloti più piccoli
  • la posizione del sedile potrebbe essere più integrata
  • Motore potente e performante
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • Funzionamento macchinoso del display
  • rumore stazionario >95 dB (96 dB)
  • assenza di connettività


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra