Yamaha TMAX DX 2017 VS. Yamaha TMAX 2017

Valutazione

Yamaha TMAX DX 2017
VS.
Yamaha TMAX 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX DX 2017

Yamaha TMAX 2017

Yamaha TMAX DX 2017 Yamaha TMAX 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 530 ccm 530 ccm
Alesaggio 68 mm 68 mm
Corsa 73 mm 73 mm
Potenza 46,5 hp 46,5 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 6750 giri/min
Coppia 52,3 Nm 52,3 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11 11
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Transistor Transistor
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 15 pollici
Lunghezza 2200 mm 2200 mm
Larghezza 775 mm 775 mm
Altezza 1475 mm 1475 mm
Interasse 1580 mm 1580 mm
Altezza sella 800 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg 221 kg
Capacità serbatoio 15 l 15 l
Guidabile con patente A2 A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX DX 2017

Yamaha TMAX 2017 Test

Conclusione da nastynils da 04/03/2017:

Yamaha TMAX 2017

Yamaha TMAX 2017 Test

Conclusione da nastynils da 04/03/2017:

Lo Yamaha TMAX è ancora un mezzo di guida veloce nel 2017. È rimasto fedele alla sua linea e offre prestazioni da moto con il comfort dello scooter. Nell'attuale versione, ora ha finalmente più spazio per riporre i bagagli. L'unità di trasmissione è stata migliorata con molta elettronica ed è fantastica. Un vero prodotto di punta a un prezzo premium.

Lo Yamaha TMAX è ancora un mezzo di guida veloce nel 2017. È rimasto fedele alla sua linea e offre prestazioni da moto con il comfort dello scooter. Nell'attuale versione, ora ha finalmente più spazio per riporre i bagagli. L'unità di trasmissione è stata migliorata con molta elettronica ed è fantastica. Un vero prodotto di punta a un prezzo premium.

  • Ottimi freni
  • il telaio di alta qualità consente di raggiungere velocità elevate anche su asfalto scadente
  • grande motore con elettronica super-tarata per l'iniezione e il cambio
  • lavorazione di alta qualità
  • Prezzo elevato
  • vano portaoggetti un po' complicato nella carenatura anteriore
  • Ottimi freni
  • il telaio di alta qualità consente di raggiungere velocità elevate anche su asfalto scadente
  • grande motore con elettronica super-tarata per l'iniezione e il cambio
  • lavorazione di alta qualità
  • Prezzo elevato
  • vano portaoggetti un po' complicato nella carenatura anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra