Yamaha TMAX Tech MAX 2022 VS. Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2021

Yamaha TMAX Tech MAX 2022

Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2021

Valutazione

Yamaha TMAX Tech MAX 2022
VS.
Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha TMAX Tech MAX 2022

Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2021

Yamaha TMAX Tech MAX 2022 Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 562 ccm 1745 ccm
Alesaggio 70 mm 100 mm
Corsa 73 mm 111,1 mm
Potenza 47,6 hp 90 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 5450 giri/min
Coppia 55,7 Nm 153 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 170 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 117 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 267 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 282 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 16 pollici
Lunghezza 2195 mm 2600 mm
Larghezza 780 mm
Altezza 1415 mm
Interasse 1575 mm 1625 mm
Altezza sella 800 mm 740 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg
Capacità serbatoio 15 l 22,7 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 312 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Peso in ordine di marcia 413 kg
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha TMAX Tech MAX 2025

Test Yamaha TMAX Tech Max 2025

Conclusione da Philipp da 03/04/2025:

Harley-Davidson Touring Electra Glide Ultra Limited FLHTK 2016

Harley-Davidson Tourer Test 2017

Conclusione da kot da 21/09/2016:

Il nuovo TMAX Tech Max, nella nona generazione, è maturato ulteriormente, offre molte dotazioni, una maneggevolezza matura e stabile e una sovranità che raramente si trova negli scooter. È un misto tra moto e scooter. Ma il prezzo! Si possono trovare moto da turismo complete per questo prezzo, anche da Yamaha. Ecco perché l'acquisto di un TMAX è una decisione consapevole che ridurrà sensibilmente il vostro saldo bancario.

Un lusso maggiore non è possibile. Questa volta sono rimasto davvero sorpreso di quanto possa essere comoda una moto da turismo di questo tipo. Ad essere sincero, non ricordo di essermi mai goduto così tanto un viaggio in un divano di pelle. Ora capisco anche mia moglie, che mi esorta sempre a noleggiare di nuovo una moto da turismo di lusso per fare un giro in due. Siede ancora più comodamente sopra di me, controlla lei stessa il volume degli altoparlanti Boom! e il livello del riscaldamento dei sedili, e non cade quando si appisola. Questa è davvero la classe regina del segmento Touring. Qui c'è tutto quello che serve a un crocierista 5*****, dalle bocchette dell'aria azionabili separatamente al cruise control, al bagaglio con chiusura elettronica e al sistema audio compatibile con il telefono cellulare. E anche se il nuovo motore non ha problemi nemmeno con questa massa, dovreste sedervi, rilassarvi e scivolare comodamente. Sarebbe un peccato per la bella moto. E per la donna.

  • Buon telaio
  • ampia dotazione
  • controllo di trazione e ABS in curva
  • sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie
  • motore potente
  • buoni freni
  • look di alta qualità
  • navigatore satellitare Garmin incluso
  • soprattutto il prezzo elevato
  • grande salto di prezzo dal TMAX normale al TMAX Tech Max
  • selezione di colori poco appariscente
  • Il miglior comfort possibile
  • alto prestigio
  • equipaggiamento completo
  • botto poderoso
  • telaio stabile
  • freni potenti.
  • Peso elevato
  • costo elevato
  • alcuni dettagli economici


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra