Yamaha Tracer 700 2017 VS. Suzuki V-Strom 1000 2016

Valutazione

Yamaha Tracer 700 2017
VS.
Suzuki V-Strom 1000 2016
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 700 2017

Suzuki V-Strom 1000 2016

Yamaha Tracer 700 2017 Suzuki V-Strom 1000 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 689 ccm 1037 ccm
Alesaggio 80 mm 100 mm
Corsa 68,6 mm 66 mm
Potenza 75 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 68 Nm 103 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi
Avanzamento 90 mm
Tipo di telaio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 282 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Quattro pistoni Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2138 mm 2285 mm
Larghezza 806 mm 865 mm
Altezza 1270 mm 1410 mm
Interasse 1404 mm 1555 mm
Altezza sella 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 228 kg
Capacità serbatoio 17 l 20 l
Guidabile con patente A2, A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 700 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

Il fatto che la Yamaha MT-07 sia la principale donatrice di componenti per la Tracer 700 diventa evidente al più tardi quando si apre l'acceleratore: il potente motore bicilindrico parallelo emana agilità e un enorme divertimento di guida. Questo lo rende facile da gestire su un'enduro da turismo, che si sposa bene con le distanze più lunghe. Il telaio potrebbe essere un po' più preciso e il parabrezza un po' più alto, ma nel complesso la Tracer 700 è la moto più divertente della sua categoria: tanto divertimento per un prezzo relativamente basso.

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

  • Motore molto potente
  • posizione di guida confortevole
  • maneggevolezza
  • ABS di serie
  • design moderno nello stile della Tracer 900
  • prezzo conveniente
  • Parabrezza relativamente piccolo
  • regolazione del telaio un po' troppo morbida
  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra