Yamaha Tracer 9 2021 VS. BMW R 1200 RS 2018

Yamaha Tracer 9 2021

BMW R 1200 RS 2018

Valutazione

Yamaha Tracer 9 2021
VS.
BMW R 1200 RS 2018
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 2021

BMW R 1200 RS 2018

Yamaha Tracer 9 2021 BMW R 1200 RS 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 890 ccm 1170 ccm
Alesaggio 78 mm 101 mm
Corsa 62,1 mm 73 mm
Potenza 119 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 93 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,5
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Raffreddamento Aria
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 122 mm
Regolazione Precarico
Sospensione Paralizzante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2203 mm
Larghezza 885 mm 998 mm
Altezza 1430 mm
Interasse 1500 mm 1530 mm
Altezza sella 810 mm 820 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 213 kg 236 kg
Capacità serbatoio 19 l 18 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 95,92 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha Tracer 9 vs. BMW F 900 XR 2021 Sporttourer Vergleichstest

Conclusione da Poky da 16/05/2021:

BMW R 1200 RS 2018

BMW R 1200 RS Test

Conclusione da nastynils da 26/04/2018:

Assolutamente consigliata ai motociclisti che amano la guida sportiva ma non vogliono rinunciare ai vantaggi di un veicolo da turismo. Che si tratti della versione GT o di quella standard è una questione di gusti: se vi piace accelerare, percorrete principalmente buone strade e vi sentite a vostro agio con un telaio rigido, la Tracer 9 standard sarà una buona scelta. Coloro che desiderano avere un po' di comfort in più e percorrere di tanto in tanto anche tour più lunghi apprezzeranno il comfort e l'equipaggiamento aggiuntivo della GT.

Wunderlich ha ottimizzato la già grande R 1200 RS con precisione millimetrica e l'ha trasformata in una vera e propria macchina da sogno. Il manubrio dritto si adatta molto bene alla sport tourer. Il look sportivo della moto è giustificato. Chiunque provi questa macchina di Wunderlich, si pone un obiettivo incredibilmente alto per la sua prossima moto. Una vera moto da sogno.

  • Motore potente e performante
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • Funzionamento macchinoso del display
  • rumore stazionario >95 dB (96 dB)
  • assenza di connettività
  • Maneggevolezza precisa e stabile
  • posizione di seduta confortevole
  • grande protezione dal vento
  • con la trasformazione Wunderlich, un look molto sportivo ed elegante.
  • Angolo del ginocchio un po' compatto con gambe lunghe


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra