Yamaha Tracer 9 2024 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Yamaha Tracer 9 2024

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Valutazione

Yamaha Tracer 9 2024
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2016
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 2024

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Yamaha Tracer 9 2024 Suzuki V-Strom 650 XT 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 890 ccm 645 ccm
Alesaggio 78 mm 81 mm
Corsa 62,1 mm 62,6 mm
Potenza 119 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8800 giri/min
Coppia 93 Nm 60 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6400 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 122 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2290 mm
Larghezza 885 mm 835 mm
Altezza 1430 mm 1405 mm
Interasse 1500 mm 1560 mm
Altezza sella 810 mm 835 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 213 kg 215 kg
Capacità serbatoio 19 l 20 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 95,92 dB
Velocità massima 180 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha Tracer 9 vs. BMW F 900 XR 2021 Sporttourer Vergleichstest

Conclusione da Poky da 16/05/2021:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Assolutamente consigliata ai motociclisti che amano la guida sportiva ma non vogliono rinunciare ai vantaggi di un veicolo da turismo. Che si tratti della versione GT o di quella standard è una questione di gusti: se vi piace accelerare, percorrete principalmente buone strade e vi sentite a vostro agio con un telaio rigido, la Tracer 9 standard sarà una buona scelta. Coloro che desiderano avere un po' di comfort in più e percorrere di tanto in tanto anche tour più lunghi apprezzeranno il comfort e l'equipaggiamento aggiuntivo della GT.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • Motore potente e performante
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • Funzionamento macchinoso del display
  • rumore stazionario >95 dB (96 dB)
  • assenza di connettività
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra