Yamaha Tracer 9 GT 2021 VS. Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Valutazione

Yamaha Tracer 9 GT 2021
VS.
Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Yamaha Tracer 9 GT 2021 Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 890 ccm 890 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 62,1 mm 62,1 mm
Potenza 119 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 93 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 24,5 gradi
Avanzamento 108 mm 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 137 mm 131 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 267 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, Avviso di collisione, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2175 mm
Larghezza 885 mm 900 mm
Altezza 1430 mm 1530 mm
Interasse 1500 mm 1500 mm
Altezza sella 810 mm 845 mm
Altezza sella fino a 815 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 232 kg
Capacità serbatoio 19 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 380 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB 92 dB
Altezza da terra 135 mm
Carico utile 193 kg
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Bluetooth, Connettività, Sistema Keyless, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Yamaha Tracer 9 GT vs BMW F 900 XR 2021

Conclusione da nastynils da 20/07/2021:

Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025

Triumph Tiger Sport 800 vs Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT im Test

Conclusione da Gregor da 10/09/2025:

Yamaha dimostra in modo impressionante quanto possa essere emozionante una moto pratica. Si ride ancora e ancora maliziosamente nel casco quando si lascia andare il tre cilindri husky al guinzaglio. Una moto di successo a tutto tondo che può sostituire mezzo garage di moto. Purtroppo, il tentativo di un display non convenzionale è stato un fallimento. È poco pratico e difficile da leggere.

La Yamaha Tracer 9 GT+ 2025 dimostra in modo impressionante come la tecnologia possa essere utilizzata in modo sensato per rendere il turismo più facile, più sicuro e allo stesso tempo più emozionante. Per i motociclisti più esperti, per i motociclisti amanti della tecnologia e per tutti coloro che cercano una moto ben congegnata con stile, sistema e sostanza, è una rivelazione.

  • Variante GT con ottimo equipaggiamento di serie
  • motore potente e con ottima messa a punto
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • ottimo e-chassis
  • buona protezione dal vento
  • ottimo comfort per il passeggero
  • lunga autonomia
  • Display poco leggibile e illogico
  • rumore da fermo >95 dB (96 dB)
  • frizione un po' ruvida
  • reattività moderata
  • Motore divertente e ricco di giri
  • Maneggevolezza agile
  • Pratico equipaggiamento da turismo
  • Cruise control adattivo ben funzionante, piacevole da usare nella pratica
  • Display TFT enorme e di facile lettura
  • Buon funzionamento dell'elettronica
  • Combinazione unica di tecnologia di alta qualità e piacere di guida
  • La luce LED Matrix di alta qualità garantisce sicurezza e comfort di guida
  • L'armonioso cambio automatico richiede poca concentrazione - le lunghe distanze richiedono poca energia da parte del guidatore
  • Buona ergonomia per un ampio gruppo target
  • Ottima integrazione di sistema di tutte le funzioni elettroniche
  • Maneggevolezza precisa
  • Lavorazione e dettagli di alta qualità
  • Le utili funzioni sono divertenti da usare nella pratica
  • Vibrazioni sottili sul manubrio
  • la sella è troppo morbida e il rivestimento non sembra di alta qualità
  • la risposta della forcella potrebbe essere migliore su asfalto scadente
  • il carico utile massimo è un po' troppo basso
  • la Y-AMT in modalità automatica ha ancora bisogno di una messa a punto.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra