Yamaha Tracer 9 GT 2022 VS. Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2021

Yamaha Tracer 9 GT 2022

Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2021

Valutazione

Yamaha Tracer 9 GT 2022
VS.
Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2022

Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2021

Yamaha Tracer 9 GT 2022 Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Spostamento 890 ccm 1923 ccm
Alesaggio 78 mm 103,5 mm
Corsa 62,1 mm 114,3 mm
Potenza 119 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 5450 giri/min
Coppia 93 Nm 166 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6 6
Raffreddamento Aria
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 26 gradi
Avanzamento 108 mm 170 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 137 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2175 mm 2435 mm
Larghezza 885 mm 960 mm
Altezza 1430 mm 1345 mm
Interasse 1500 mm 1625 mm
Altezza sella 810 mm 695 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 398 kg
Capacità serbatoio 19 l 22,7 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Velocità massima 185 km/h
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2019

Harley-Davidson Touring 2020

Conclusione da nastynils da 18/09/2019:

La Yamaha Tracer 9 GT con il suo tre cilindri in linea è estremamente agile e sportiva da guidare, i 119 CV si comportano già in modo estremamente potente nella naked derivata dalla Yamaha MT-09, sulla Tracer 9 GT da turismo non sono certo da meno. Naturalmente, gli ingegneri giapponesi non sono dei principianti quando si tratta di qualità turistiche, e la Tracer 9 GT vi vizia con il comfort grazie al telaio regolabile elettronicamente e a una posizione di guida molto comoda, con una buona protezione dalle intemperie. Nel complesso, è ancora una sportiva da turismo. Il look è unico, solo i mini display sdoppiati sono una questione di gusti.

Dettagli incantevoli e finiture mozzafiato ispirano la CVO Street Glide. Gli addetti ai lavori e i piloti particolarmente sensibili possono effettivamente sentire i pochi CV e Nm in più. Gli altri si godranno i dettagli potenti del motore da 117 cc potenziato. Risponde in modo pulito e offre un'ampia gamma di giri. Il nuovo pacchetto elettronico si adatta bene alla macchina. Questi sistemi di assistenza alla guida rendono l'esclusiva e pesante macchina un po' più accessibile per i piloti occasionali.

  • Motore potente con un'ottima messa a punto
  • maneggevolezza leggera e stabile
  • telaio regolabile elettronicamente
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • grande comfort per i passeggeri.
  • frizione un po' ruvida
  • il display richiede un po' di tempo per abituarsi
  • Ottima sella
  • telaio comodo e pratico
  • dettagli di alta qualità su ogni millimetro della moto
  • finiture di alta qualità su vernice e superfici
  • il motore offre un ottimo equilibrio tra emozione e comfort
  • protezione dal vento ben dosata per un'ampia finestra di temperatura
  • la posizione di seduta compatta soddisfa i piloti più piccoli, ma non limita nemmeno quelli più alti.
  • Il funzionamento al minimo è un po' brusco
  • la protezione dalle intemperie è limitata - le uscite in caso di maltempo finiscono in orge di pulizia
  • il motore da 117 cc è ottimo, ma l'aumento di potenza non è percepibile nella Stattel.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra