Yamaha Tracer 9 GT+ 2023 VS. Honda NT1100 DCT 2023

Valutazione

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023
VS.
Honda NT1100 DCT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Honda NT1100 DCT 2023

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023 Honda NT1100 DCT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Spostamento 890 ccm 1084 ccm
Alesaggio 78 mm 92 mm
Corsa 62,1 mm 81,5 mm
Potenza 119 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 93 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,1
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione A doppia frizione
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 108 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 41 mm 45 mm
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 137 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 267 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Avviso di collisione, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2240 mm
Larghezza 885 mm 865 mm
Altezza 1430 mm 1360 mm
Interasse 1500 mm 1535 mm
Altezza sella 810 mm 820 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg
Capacità serbatoio 19 l 20,4 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 380 km 408 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Peso a secco (con ABS) 248 kg
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

Honda NT1100 DCT 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

È incredibile quanto sia ampia la gamma di questa moto. All'occorrenza, sembra un'impertinente macchina sportiva con la quale ci si diverte a grattare le pedane. D'altra parte, scivola con sicurezza sull'autostrada. La Tracer 9GT+ è un'ottima moto tuttofare!

La Honda NT1100 DCT si presenta come un'ottima moto da turismo. Il comfort di guida, la trasmissione DCT e l'ottima integrazione di Apple Carplay garantiscono il piacere di guidare la moto in lungo e in largo.

  • Motore divertente e ricco di giri
  • maneggevolezza
  • cambio rapido al top
  • equipaggiamento da turismo pratico
  • cruise control adattivo ben funzionante, che è un piacere usare nella pratica
  • display TFT enorme e di facile lettura
  • buon funzionamento dell'elettronica.
  • Vibrazioni sui poggiapiedi
  • integrazione della navigazione nel display molto ingombrante
  • parabrezza dall'aspetto filiforme che oscilla sensibilmente alle alte velocità.
  • Ampia dotazione di serie
  • Ottima protezione dal vento e dalle intemperie
  • Motore affidabile
  • Molto adatto alle lunghe distanze e confortevole
  • Integrazione di Apple Carplay e Android Auto
  • L'assetto delle sospensioni si adatta bene al carattere della moto.
  • Non c'è IMU
  • le opzioni di regolazione delle sospensioni sono limitate, il che riduce la gamma di utilizzo della macchina
  • la regolazione del parabrezza richiede uno sforzo notevole
  • la risposta del motore e del DCT in combinazione richiedono ancora un po' di tempo per abituarsi e a volte sembrano approssimativi a prima vista.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra