Yamaha Tracer 9 GT 2024 VS. Moto Guzzi V100 Mandello 2024

Yamaha Tracer 9 GT 2024

Moto Guzzi V100 Mandello 2024

Valutazione

Yamaha Tracer 9 GT 2024
VS.
Moto Guzzi V100 Mandello 2024
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2024

Moto Guzzi V100 Mandello 2024

Yamaha Tracer 9 GT 2024 Moto Guzzi V100 Mandello 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 890 ccm 1042 ccm
Alesaggio 78 mm 96 mm
Corsa 62,1 mm 72 mm
Potenza 119 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8700 giri/min
Coppia 93 Nm 105 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 137 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 280 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 885 mm
Altezza 1430 mm
Interasse 1500 mm 1475 mm
Altezza sella 810 mm 815 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 233 kg
Capacità serbatoio 19 l 17 l
Guidabile con patente A
Autonomia 380 km 361 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 118 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 4,7 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2023

Moto Guzzi V100 Mandello S vs. Yamaha Tracer 9 GT Test 2023

Conclusione da vauli da 04/03/2023:

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

La Yamaha Tracer 9 GT con il suo tre cilindri in linea è estremamente agile e sportiva da guidare, i 119 CV si comportano già in modo estremamente potente nella naked derivata dalla Yamaha MT-09, sulla Tracer 9 GT da turismo non sono certo da meno. Naturalmente, gli ingegneri giapponesi non sono dei principianti quando si tratta di qualità turistiche, e la Tracer 9 GT vi vizia con il comfort grazie al telaio regolabile elettronicamente e a una posizione di guida molto comoda, con una buona protezione dalle intemperie. Nel complesso, è ancora una sportiva da turismo. Il look è unico, solo i mini display sdoppiati sono una questione di gusti.

L'alternativa più economica alla V100 S ha molte delle buone caratteristiche della sorella di lusso ed è dotata di cerchi visivamente più interessanti. Una sport tourer di successo che si distingue dalla massa senza mostrare i capperi italiani. Le sospensioni sono troppo rigide per una moto da turismo, ma per il resto è difficile trovare un difetto.

  • Motore potente con un'ottima messa a punto
  • maneggevolezza leggera e stabile
  • telaio regolabile elettronicamente
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • grande comfort per i passeggeri.
  • frizione un po' ruvida
  • è necessario abituarsi ai display
  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • look di classe.
  • Messa a punto del telaio troppo rigida per una moto da turismo
  • elevata generazione di calore in modalità urbana


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra