Yamaha Tricity 125 2023 VS. Yamaha NMAX 125 2023

Yamaha Tricity 125 2023

Yamaha NMAX 125 2023

Valutazione

Yamaha Tricity 125 2023
VS.
Yamaha NMAX 125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tricity 125 2023

Yamaha NMAX 125 2023

Yamaha Tricity 125 2023 Yamaha NMAX 125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,7 mm 58,7 mm
Potenza 12,2 hp 12,2 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 11,2 Nm 11,2 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione CDI CDI
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Distribuzione a valvole OHC
Lubrificazione Carter secco
Avviamento Elettrico
Trasmissione Cintura
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 90 mm 100 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Escursione 90 mm 85 mm
Ammortizzatore Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 230 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 13 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 13 pollici
Lunghezza 1995 mm 1935 mm
Larghezza 750 mm 740 mm
Altezza 1215 mm 1160 mm
Interasse 1410 mm 1340 mm
Altezza sella 785 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg 131 kg
Capacità serbatoio 7,2 l 7,1 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 313 km 322 km
Emissioni combinate di CO2 54 g/km 52 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tricity 125 2017

Yamaha NMAX 125 und Tricity 125 Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 01/06/2017:

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Lo Yamaha Tricity è e rimane un veicolo strano. Le due ruote anteriori attirano sicuramente l'attenzione. Ma se avete poca esperienza e volete uno scooter stabile per il traffico cittadino, probabilmente non c'è soluzione migliore. Completamente privo di agitazione, il Tricity inghiotte le buche ed è ottimo da usare anche in caso di maltempo. Tuttavia, non ci si deve aspettare una grande accelerazione o una guida attiva in curva.

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

  • Manipolazione stabile
  • dà sicurezza
  • può essere utilizzato anche in caso di maltempo
  • buona protezione dal vento
  • Peso troppo elevato per le prestazioni
  • finitura poco attraente
  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra