Yamaha Tricity 125 2023 VS. Yamaha Tricity 125 2019

Yamaha Tricity 125 2023

Yamaha Tricity 125 2019

Valutazione

Yamaha Tricity 125 2023
VS.
Yamaha Tricity 125 2019
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tricity 125 2023

Yamaha Tricity 125 2019

Yamaha Tricity 125 2023 Yamaha Tricity 125 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 52 mm 52,4 mm
Corsa 58,7 mm 57,9 mm
Potenza 12,2 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 11,2 Nm 10,4 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 10
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione CDI CDI
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Escursione 90 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 14 pollici
Lunghezza 1995 mm 1905 mm
Larghezza 750 mm 735 mm
Altezza 1215 mm 1215 mm
Interasse 1410 mm 1310 mm
Altezza sella 785 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 7,2 l 6,6 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 313 km
Emissioni combinate di CO2 54 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km
Peso in ordine di marcia 152 kg

Punti di forza e di debolezza

Yamaha Tricity 125 2017

Conclusione da Der Horvath da 01/06/2017:

Lo Yamaha Tricity è e rimane un veicolo strano. Le due ruote anteriori attirano sicuramente l'attenzione. Ma se avete poca esperienza e volete uno scooter stabile per il traffico cittadino, probabilmente non c'è soluzione migliore. Completamente privo di agitazione, il Tricity inghiotte le buche ed è ottimo da usare anche in caso di maltempo. Tuttavia, non ci si deve aspettare una grande accelerazione o una guida attiva in curva.

  • Manipolazione stabile
  • dà sicurezza
  • può essere utilizzato anche in caso di maltempo
  • buona protezione dal vento
  • Peso troppo elevato per le prestazioni
  • finitura poco attraente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra