Yamaha XMAX 300 2021 VS. Yamaha Tracer 7 GT 2021

Yamaha XMAX 300 2021

Yamaha Tracer 7 GT 2021

Valutazione

Yamaha XMAX 300 2021
VS.
Yamaha Tracer 7 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XMAX 300 2021

Yamaha Tracer 7 GT 2021

Yamaha XMAX 300 2021 Yamaha Tracer 7 GT 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 292 ccm 689 ccm
Alesaggio 70 mm 80 mm
Corsa 75,8 mm 68,6 mm
Potenza 28 hp 73,4 hp
Coppia 29 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Tipo di motore In linea
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 110 mm 130 mm
Diametro 41 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 79 mm 142 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 267 mm 282 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Quattro pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 17 pollici
Lunghezza 2185 mm 2130 mm
Larghezza 775 mm 806 mm
Altezza 1415 mm 1290 mm
Interasse 1540 mm 1460 mm
Altezza sella 795 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 180 kg 196 kg
Capacità serbatoio 13 l 17 l
Guidabile con patente A2 A2, A
Autonomia 433 km 395 km
Emissioni combinate di CO2 70 g/km 100 g/km
Consumo combinato 3 l/100km 4,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XMAX 300 2023

Roller Vergleich: Yamaha XMAX 300 vs. Zontes 350E

Conclusione da Der Horvath da 09/10/2023:

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

Con l'XMAX 300, Yamaha ha costruito anni fa una base stabile su cui ora può continuare a costruire nel corso dei cicli di modelli. Perché l'annata 2023 non si concede alcun vero punto debole. Con l'XMAX 300 si acquista un maxi-scooter collaudato che non solo ha un bell'aspetto, ma rende anche più facile il commuting quotidiano.

La nuova Tracer 7 GT convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Salire, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7 GT. Il nuovo telaio, il maggior numero di componenti elettronici e le sospensioni ne sono la prova. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

  • Potenza sufficiente Elevato comfort Buona protezione dal vento Molto spazio di stoccaggio
  • Funzionamento semplice
  • Nuovo look fresco
  • Parabrezza regolabile solo con attrezzi Display poco spettacolare
  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • 2x valigie laterali da 30l incluse
  • parabrezza più alto
  • sella comfort
  • volantino per il precarico della molla posteriore
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • quickshifter solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • prezzo notevolmente aumentato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra