Yamaha XSR125 2021 VS. Triumph Speed Twin 1200 2019

Yamaha XSR125 2021

Valutazione

Yamaha XSR125 2021
VS.
Triumph Speed Twin 1200 2019
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR125 2021

Triumph Speed Twin 1200 2019

Yamaha XSR125 2021 Triumph Speed Twin 1200 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 1200 ccm
Alesaggio 52 mm 97,6 mm
Corsa 58,6 mm 80 mm
Potenza 15 hp 97 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 6750 giri/min
Coppia 11,5 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 4950 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole OHC
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi 22,8 gradi
Avanzamento 95 mm 93,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 41 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 110 mm 120 mm
Materiale Acciaio
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 267 mm 305 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1960 mm
Larghezza 800 mm 760 mm
Altezza 1065 mm 1110 mm
Interasse 1330 mm 1430 mm
Altezza sella 815 mm 807 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 140 kg
Capacità serbatoio 11 l 14,5 l
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 523 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Peso a secco (con ABS) 196 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Triumph Speed Twin 1200 2019

Triumph Speed Twin 1200 2019 Test

Conclusione da nastynils da 16/01/2019:

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente una discreta dinamica di guida, perché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è accettabile, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

La Triumph Speed Twin 1200 sembra una moto magnifica ma anche potente nelle foto. Ma anche quando la si prova, diventa snella e delicata. Durante il test ride, si spinge ancora più in là. È una moto accessibile e facile da guidare. Infatti, è piccola, compatta e vivace. Una buona scelta per chi vuole guidare 1200 cc e 97 CV e ha sempre pensato che fossero troppi. Nei dettagli, la Triumph è rifinita con amore e bellezza. Una moto che scalda il cuore.

  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • piacevole posizione di guida eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato
  • Un design splendido, anche se i dettagli non sono immediatamente visibili
  • un'altezza della sella ridotta
  • una maneggevolezza accessibile e facile da gestire
  • 1200 cc e 97 CV: facile da guidare, ma ancora emotivamente utile.
  • Angolo di inclinazione delle ginocchia ridotto per le persone alte
  • risposta leggermente ruvida in modalità Sport
  • stridio del freno posteriore durante il test


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