Yamaha XSR125 2022 VS. SWM Gran Milano Outlaw 125 2022

Yamaha XSR125 2022

SWM Gran Milano Outlaw 125 2022

Valutazione

Yamaha XSR125 2022
VS.
SWM Gran Milano Outlaw 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR125 2022

SWM Gran Milano Outlaw 125 2022

Yamaha XSR125 2022 SWM Gran Milano Outlaw 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 52 mm 58 mm
Corsa 58,6 mm 47,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 11,5 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 41 mm
Escursione 130 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 110 mm 101 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 267 mm 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1960 mm 2078 mm
Larghezza 800 mm 808 mm
Altezza 1065 mm 1102 mm
Interasse 1330 mm 1386 mm
Altezza sella 815 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 140 kg
Capacità serbatoio 11 l 17 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 523 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Peso a secco 130 kg
Peso in ordine di marcia 150 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR125 2025

Yamaha XSR 125 im Fahrtest: Einsteigerin teilt ihre Erfahrung

Conclusione da FunkyFrankee da 07/07/2025:

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente di ottenere una discreta dinamica di guida, poiché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è adeguato, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

La SMW ha un aspetto molto adulto sotto tutti i punti di vista, anche se è alimentata solo da un monocilindrico da 125 cc. Ma anche questo sfrutta appieno i 15 CV massimi consentiti dalla legge (per poter guidare la SWM con la patente A1, B111 o, in Germania, B196) e sfrutta al meglio la cubatura. La robusta forcella da 41 USD e i puntoni stereo posteriori regolabili nel precarico della molla completano l'impressione di alta qualità. L'impianto frenante combinato richiede un po' di tempo per abituarsi ai motociclisti esperti, ma è sicuramente utile per i principianti. E il look da scrambler con molte caratteristiche moderne ha un suo fascino particolare. Tutto questo ha un prezzo, ma se volete regalarvi una 125 solida come una roccia, non potete sbagliare con la SWM.

  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • posizione di guida piacevolmente eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato
  • Motore potente
  • telaio ben bilanciato
  • forcella USD grassa
  • posizione di guida confortevole
  • buoni freni, compreso il CBS
  • lavorazione di alta qualità
  • look accattivante
  • Prezzo elevato
  • tachimetro di difficile lettura


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra