Yamaha XSR700 2018 VS. CFMOTO 450SR 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Yamaha XSR700 2018 |
CFMOTO 450SR 2024 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 689 ccm | 449,5 ccm |
| Alesaggio | 80 mm | |
| Corsa | 68,6 mm | |
| Potenza | 75 hp | 47 hp |
| Giri/min a potenza massima | 9000 giri/min | 10000 giri/min |
| Coppia | 68 Nm | 39,3 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 7750 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,5 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Transistor | |
| Trasmissione | Catena | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 65,5 gradi | |
| Avanzamento | 90 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Escursione | 130 mm | 120 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Escursione | 130 mm | 130 mm |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 282 mm | 320 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 245 mm | 220 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2075 mm | 1990 mm |
| Larghezza | 820 mm | 735 mm |
| Altezza | 1130 mm | 1130 mm |
| Interasse | 1405 mm | 1370 mm |
| Altezza sella | 815 mm | 795 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 186 kg | |
| Capacità serbatoio | 14 l | 14 l |
| Guidabile con patente | A | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La XSR è la moto perfetta per tutti i giorni per me. È una gioia per gli occhi, ha un'incredibile quantità di potenza, ma è ancora leggera e agile. La posizione di seduta consente di guida più lunghi, dato che i bagagli possono essere trasportati sulla schiena senza problemi. La XSR stessa non sa esattamente cosa vuole essere ora. Ma io trovo che il mix risultante sia piuttosto eccitante. Quindi, se non volete (o non potete) avere diverse moto in garage, la XSR è un'ottima scelta. È servita molto bene. Ha tutto ciò che ci si aspetta da una moto. In un hotel si parlerebbe di offerta all-inclusive. È perfetta per È perfetta per il tragitto quotidiano verso l'ufficio, per le escursioni del fine settimana e per i piccoli tour verso sud. Anche con un passeggero, la moto è molto facile da spostare. Come di consueto per Yamaha, la moto dà un'impressione di grande solidità. Tutto funziona semplicemente. Lo scarico è piacevolmente silenzioso, ma a partire da 5000 giri/min produce un suono molto accattivante e gutturale. Il posteriore è una questione di gusti. Personalmente, rifarei il posteriore e rimuoverei gli elementi in plastica. Trovo inoltre che gli specchietti di serie siano un po' troppo grandi. L'aspetto retrò non è stato portato a compimento. Tuttavia, questo può essere cambiato molto Tuttavia, questo aspetto può essere modificato in modo molto semplice e veloce grazie ai numerosi accessori. Il quadro strumenti è di facile lettura. Tuttavia, molte informazioni sono spazio. Qui, design e funzionalità si scontrano un po'. Riassunto in una frase: La moto perfetta per ogni sfida.
Lo potete già leggere qui sopra: la CFMOTO 450SR offre molto di una moto sportiva per una moto A2 e questo in una veste chic con un'ottima lavorazione a un prezzo equo. Cosa si può desiderare di più? Beh, in realtà proprio nulla. Forse una forcella regolabile e un po' più di immagine. Ma è chiaro: se CFMOTO continua su questa strada, il marchio cinese colmerà in poco tempo il divario con gli operatori affermati e si posizionerà su un piano di parità. Il know-how c'è e la CFMOTO 450SR non deve temere confronti. C'è un nuovo bambino nel blocco delle moto sportive A2!
- Motore meraviglioso
- lavorazione solida
- look retro cool
- ampia gamma di accessori originali
- ottimo cambio automatico
- telaio sportivo e compatto
- facile da guidare
- dispensatore di gioia per grandi e piccini
- Leggibilità del display
- il portatarga è una questione di gusti
- mancanza di coerenza in alcuni dettagli del design
- scarsa protezione dal vento quando si guida a velocità sostenuta.
- Ottimo design
- ottima lavorazione
- motore unico nella categoria
- buona frenata
- caratteristiche di guida molto accessibili
- prezzo interessante.
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