Yamaha XSR700 2018 VS. CFMOTO 450SR 2024

Valutazione

Yamaha XSR700 2018
VS.
CFMOTO 450SR 2024
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 2018

CFMOTO 450SR 2024

Yamaha XSR700 2018 CFMOTO 450SR 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 449,5 ccm
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Potenza 75 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 68 Nm 39,3 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 282 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 1990 mm
Larghezza 820 mm 735 mm
Altezza 1130 mm 1130 mm
Interasse 1405 mm 1370 mm
Altezza sella 815 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 2017

Mein Monat mit der Yamaha XSR900

Conclusione da Marc_van_G da 28/08/2017:

CFMOTO 450SR 2023

CFMOTO 450SR im Test

Conclusione da Philipp da 24/03/2023:

La XSR è la moto perfetta per tutti i giorni per me. È una gioia per gli occhi, ha un'incredibile quantità di potenza, ma è ancora leggera e agile. La posizione di seduta consente di guida più lunghi, dato che i bagagli possono essere trasportati sulla schiena senza problemi. La XSR stessa non sa esattamente cosa vuole essere ora. Ma io trovo che il mix risultante sia piuttosto eccitante. Quindi, se non volete (o non potete) avere diverse moto in garage, la XSR è un'ottima scelta. È servita molto bene. Ha tutto ciò che ci si aspetta da una moto. In un hotel si parlerebbe di offerta all-inclusive. È perfetta per È perfetta per il tragitto quotidiano verso l'ufficio, per le escursioni del fine settimana e per i piccoli tour verso sud. Anche con un passeggero, la moto è molto facile da spostare. Come di consueto per Yamaha, la moto dà un'impressione di grande solidità. Tutto funziona semplicemente. Lo scarico è piacevolmente silenzioso, ma a partire da 5000 giri/min produce un suono molto accattivante e gutturale. Il posteriore è una questione di gusti. Personalmente, rifarei il posteriore e rimuoverei gli elementi in plastica. Trovo inoltre che gli specchietti di serie siano un po' troppo grandi. L'aspetto retrò non è stato portato a compimento. Tuttavia, questo può essere cambiato molto Tuttavia, questo aspetto può essere modificato in modo molto semplice e veloce grazie ai numerosi accessori. Il quadro strumenti è di facile lettura. Tuttavia, molte informazioni sono spazio. Qui, design e funzionalità si scontrano un po'. Riassunto in una frase: La moto perfetta per ogni sfida.

Lo potete già leggere qui sopra: la CFMOTO 450SR offre molto di una moto sportiva per una moto A2 e questo in una veste chic con un'ottima lavorazione a un prezzo equo. Cosa si può desiderare di più? Beh, in realtà proprio nulla. Forse una forcella regolabile e un po' più di immagine. Ma è chiaro: se CFMOTO continua su questa strada, il marchio cinese colmerà in poco tempo il divario con gli operatori affermati e si posizionerà su un piano di parità. Il know-how c'è e la CFMOTO 450SR non deve temere confronti. C'è un nuovo bambino nel blocco delle moto sportive A2!

  • Motore meraviglioso
  • lavorazione solida
  • look retro cool
  • ampia gamma di accessori originali
  • ottimo cambio automatico
  • telaio sportivo e compatto
  • facile da guidare
  • dispensatore di gioia per grandi e piccini
  • Leggibilità del display
  • il portatarga è una questione di gusti
  • mancanza di coerenza in alcuni dettagli del design
  • scarsa protezione dal vento quando si guida a velocità sostenuta.
  • Ottimo design
  • ottima lavorazione
  • motore unico nella categoria
  • buona frenata
  • caratteristiche di guida molto accessibili
  • prezzo interessante.
  • Nessuna immagine ancora


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