Yamaha XSR700 XTribute 2021 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Yamaha XSR700 XTribute 2021

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Valutazione

Yamaha XSR700 XTribute 2021
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2016
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2021

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Yamaha XSR700 XTribute 2021 Suzuki V-Strom 650 XT 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 689 ccm 645 ccm
Alesaggio 80 mm 81 mm
Corsa 68,6 mm 62,6 mm
Potenza 75 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8800 giri/min
Coppia 68 Nm 60 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6400 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Tipo di telaio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2290 mm
Larghezza 820 mm 835 mm
Altezza 1130 mm 1405 mm
Interasse 1405 mm 1560 mm
Altezza sella 815 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg 215 kg
Capacità serbatoio 14 l 20 l
Guidabile con patente A A
Velocità massima 180 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha XSR700 XTribute vs XSR900 Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/09/2022:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

La Yamaha XSR700 è già una moto molto bella nella sua versione standard, ma la XTribute fa un ulteriore passo avanti. Con la sua verniciatura classica e i dettagli graziosi che le conferiscono un aspetto da scrambler, si distingue dalla massa e ispira un vero e proprio orgoglio di proprietà. Grazie al manubrio alto, sembra ancora più agile: un vero consiglio da insider!

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • motore potente
  • posizione di guida comoda
  • maneggevolezza agile
  • look accattivante
  • ottima moto per i principianti e per molti anni a seguire
  • telaio morbido
  • poca elettronica
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra