Yamaha XSR700 XTribute 2023 VS. Triumph Trident 660 2023

Valutazione

Yamaha XSR700 XTribute 2023
VS.
Triumph Trident 660 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2023

Triumph Trident 660 2023

Yamaha XSR700 XTribute 2023 Triumph Trident 660 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 660 ccm
Alesaggio 80 mm 74 mm
Corsa 68,6 mm 51,1 mm
Potenza 73,4 hp 81 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 10250 giri/min
Coppia 67 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,95
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 24,6 gradi
Avanzamento 90 mm 107,3 mm
Tipo di telaio perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm
Larghezza 820 mm 795 mm
Altezza 1130 mm 1089 mm
Interasse 1405 mm 1401 mm
Altezza sella 855 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 189 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 325 km 304 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km 107 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha XSR700 XTribute vs XSR900 Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/09/2022:

Triumph Trident 660 2023

Triumph Trident 660 - Einzigartiges Gesamtkonzept mit Charisma

Conclusione da nastynils da 10/07/2023:

La Yamaha XSR700 è già una moto molto bella nella sua versione standard, ma la XTribute fa un ulteriore passo avanti. Con la sua verniciatura classica e i dettagli graziosi che le conferiscono un aspetto da scrambler, si distingue dalla massa e ispira un vero e proprio orgoglio di proprietà. Grazie al manubrio alto, sembra ancora più agile: un vero consiglio da insider!

Il Tridente è ancora una moto meravigliosa nel 2023. Si guida in modo semplice ma offre ancora molto carisma. Il motore unico la rende una moto cool e casual. Ha un aspetto fresco, indipendente e senza tempo.

  • motore potente
  • posizione di guida comoda
  • maneggevolezza agile
  • look accattivante
  • ottima moto per i principianti e per molti anni a seguire
  • telaio morbido
  • poca elettronica
  • Grande look classico che sembra ancora moderno
  • molti dettagli di alta qualità sulla moto
  • funzionamento semplice
  • display compatto ma buono
  • moto molto accessibile
  • la maneggevolezza ispira molta fiducia
  • grande motore - fluido e piacevole da guidare
  • aspetto non spettacolare con buone prestazioni
  • la moto sembra leggera e giocosa
  • moto facile da guidare che risulta ancora carismatica.
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • telaio non regolabile
  • il telaio offre poche riserve per piloti sportivi o pesanti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra