Yamaha XSR900 2023 VS. Triumph Speed Triple RS 2019

Yamaha XSR900 2023

Triumph Speed Triple RS 2019

Valutazione

Yamaha XSR900 2023
VS.
Triumph Speed Triple RS 2019
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR900 2023

Triumph Speed Triple RS 2019

Yamaha XSR900 2023 Triumph Speed Triple RS 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 889 ccm 1050 ccm
Alesaggio 78 mm 79 mm
Corsa 62,1 mm 71,4 mm
Potenza 119 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 93 Nm 117 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7150 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,92
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 67,1 gradi
Avanzamento 108 mm 91,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Öhlins
Escursione 130 mm 120 mm
Diametro 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Öhlins
Escursione 137 mm 130 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2155 mm 2075 mm
Larghezza 860 mm 775 mm
Altezza 1155 mm 1070 mm
Interasse 1495 mm 1445 mm
Altezza sella 810 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg
Capacità serbatoio 15 l 15,5 l
Guidabile con patente A A
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Peso a secco (con ABS) 189 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR900 2024

Kawasaki Z900 RS vs. Husqvarna Svartpilen 801 vs. Yamaha XSR900

Conclusione da nastynils da 17/11/2024:

Triumph Speed Triple RS 2021

Triumph Speed Triple 1200 RS alt vs. neu im Test!

Conclusione da vauli da 26/06/2021:

La Yamaha XSR900 è una moto sportiva e retrò con un potente motore a tre cilindri e un'elettronica moderna come il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva. Colpisce per la sua stabilità, la maneggevolezza e la solidità del telaio, anche se nelle lunghe tappe lascia passare le asperità. È ideale per gli amanti delle moto sportive dal fascino retrò.

Il fatto che la struttura di base della Speed Triple RS sia rimasta invariata per circa un decennio non comporta solo svantaggi. Per chi ama la geometria tipica di una naked un po' allungata, difficilmente troverà qualcosa di paragonabile tra le naked di potenza. Se non avete necessariamente bisogno di più di 150 CV, avrete una moto davvero buona con sospensioni Öhlins, freni Brembo e un pacchetto elettronico incredibilmente completo. E il look tipico della Speedy inglese può ancora far girare la testa!

  • Motore potente
  • Cambio rapido di serie
  • Buoni freni
  • Pacchetto elettronico
  • Ergonomia sportiva ma quotidiana
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Molti accessori disponibili franco fabbrica
  • Buona stabilità alle alte velocità
  • Telaio sportivo
  • Cambio rapido preciso
  • sedile duro
  • angolo di sterzata ridotto
  • vibrazioni alle medie velocità
  • Motore potente e con una coppia elevata
  • suono meraviglioso
  • posizione di guida classica da moto naked
  • freni eccezionali
  • elettronica completa
  • look indipendente e inconfondibile.
  • Quickshifter non è una serie


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