Zontes 368 G 2025 VS. Honda ADV350 2025

Honda ADV350 2025

Valutazione

Zontes 368 G 2025
VS.
Honda ADV350 2025
 

Dati tecnici a confronto

Zontes 368 G 2025

Honda ADV350 2025

Zontes 368 G 2025 Honda ADV350 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 368 ccm 330 ccm
Potenza 38,7 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 40 Nm 31,5 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 5250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Alesaggio 77 mm
Corsa 70,8 mm
Rapporto di compressione 10,5
Accensione Digitale, Transistor
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 256 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Interasse 1560 mm 1520 mm
Altezza sella 795 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 203 kg 186 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 11,7 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 500 km 377 km
Norma Euro Euro 5+
Consumo combinato 3,5 l/100km 3,4 l/100km
Lunghezza 2200 mm
Larghezza 895 mm
Altezza 1295 mm
Altezza da terra 145 mm
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Fari a LED Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza a confronto

Zontes 368 G 2025

Zontes 368G 2025 - Adventure Roller mit Dashcam im Test

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2025:

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

Lo Zontes 368G convince per il suo potente motore, la trasmissione diretta variomatica e l'ampia dotazione di serie, tra cui la dashcam, il display TFT e il monitoraggio della pressione degli pneumatici. È comodo e moderno nell'uso quotidiano, con margini di miglioramento solo in dettagli come le vibrazioni, l'integrazione delle app e la scomoda regolazione del parabrezza. Nel complesso, uno scooter GT dal prezzo interessante e dal carattere proprio, soprattutto per gli appassionati di tecnologia e per i pendolari cittadini che amano percorrere anche le strade sterrate.

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

  • Motore potente con risposta diretta all'acceleratore
  • Nessun effetto elastico con il variatore
  • Ampio display a colori TFT
  • Dashcam anteriore e posteriore di serie
  • Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici a bordo
  • Ampio vano portacasco per due caschi (a seconda delle dimensioni del casco)
  • Vano portaoggetti con pulsante di apertura a scomparsa
  • Fari fendinebbia anteriori e manopole riscaldate di serie
  • La regolazione del parabrezza è possibile solo con difficoltà e da fermo
  • Nessuna indicazione sul display per i fendinebbia attivati
  • Spegnimento a due fasi (interruttore di spegnimento + pulsante principale)
  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile


Articoli simili