In sella alla moto

Moto usate e nuove Ducati Multistrada V4 RS Moto

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

Come persona che ama le moto sportive a tutto tondo, sono rimasto impressionato dalla Multistrada Pikes Peak quando l'ho guidata in pista a Modena un anno fa, ma con la RS Ducati ha spinto i confini di ciò che è possibile in una crossover. Un V4 da 192 CV in un telaio che presenta molte delle qualità delle eccellenti Streetfighter e Panigale, unito alla versatilità della Multistrada, costituisce un mix inebriante. Soprattutto se si considera che, almeno per me, è la Multistrada più bella della gamma. Sì, è costosa, ma è anche esotica. Quante volte, mi chiedo, i proprietari della Panigale hanno desiderato un po' più di comfort, autonomia o praticità? Ebbene, a parte qualche insignificante decimo di secondo sui tempi in pista, questa è la moto giusta. Sconvolgerà l'Europa con la stessa facilità con cui si farà valere nel gruppo dei trackday veloci. Chi ne ha bisogno? A me sì, e sospetto anche a molti altri. Penso che sia fantastico che Ducati sia stata così coraggiosa e audace da sviluppare qualcosa di così pratico e allo stesso tempo così folle. Vai alla recensione


  • Propulsione potente
  • pacchetto elettronico completo
  • componenti delle sospensioni e dei freni di alta qualità
  • maneggevolezza sportiva
  • buone capacità a tutto tondo
  • Consumi elevati
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Ducati Multistrada V4 RS 2026

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 4
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 1103 ccm
Alesaggio 81 mm
Corsa 53,5 mm
Potenza 180 hp
Giri/min a potenza massima 12250 giri/min
Coppia 118 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 14
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Secco
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 25,7 gradi
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Rivestimento TiN
Marchio Öhlins
Diametro 48 mm
Escursione 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 330 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 280 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Controllo radar della velocità di crociera, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Interasse 1591 mm
Altezza sella 840 mm
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 225 kg
Capacità serbatoio 22 l
Autonomia 301 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 170 g/km
Consumo combinato 7,3 l/100km
Intervallo di manutenzione 15000 km
Optional
Dotazione Connettività, Display touch, Sistema di navigazione integrato

Immagini Ducati Multistrada V4 RS 2026:

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona Mappa
Concessionario da 8633 Wolfhausen Bubikon ZH (Zürich)

Ducati Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra