In sella alla moto

Moto usate e nuove Honda CRF1100L Africa Twin DCT Moto

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

Per me, l'Africa Twin è una enduro da turismo come dovrebbe essere una enduro da turismo. Nonostante il livello di potenza gestibile per la sua cilindrata, il motore colpisce per il suo carattere e il suo suono. È la stella dell'Africa Twin, offre versatilità e funziona bene sia in autostrada che in fuoristrada. La ciclistica assorbe praticamente tutte le asperità e può essere portata a un nuovo, altissimo livello con il telaio semiattivo opzionale. L'ergonomia e il comfort di seduta sono esemplari. A ciò si aggiunge il cambio DCT, unico nel settore delle moto e ormai estremamente sofisticato: una caratteristica di comfort assolutamente micidiale. In sintesi: Una moto per tutti i giorni, per i tour avventurosi e anche per i lunghi viaggi, ovunque essi vi portino. Vai alla recensione


  • Motore potente e finemente controllabile
  • Sofisticati aiuti elettronici alla guida
  • DCT meravigliosamente funzionante
  • Ottime sospensioni, in particolare la sospensione elettronica EERA opzionale offre un'ampia escursione e molto comfort
  • Freni finemente regolabili
  • Display a colori touch-screen
  • Buona ergonomia
  • Adatto ai lunghi viaggi
  • Buona protezione dal vento
  • L'angolo di inclinazione potrebbe essere troppo basso per i motociclisti sportivi
  • L'elevato baricentro la rende poco stabile nelle manovre, soprattutto in presenza di bagagli e passeggero
  • I paramani di serie non sono molto robusti per l'uso in fuoristrada
  • Il concetto di funzionamento dell'elettronica richiede una certa familiarità e un'attenta considerazione - parola d'ordine: una marea di interruttori
  • Ergonomia troppo turistica per i fuoristradisti ambiziosi
  • Nessuna opzione di cerchi e paramani adatti al fuoristrada nella gamma di accessori.
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Honda CRF1100L Africa Twin DCT 2026

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Gradi 0
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1084 ccm
Alesaggio 92 mm
Corsa 81,5 mm
Potenza 102 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 112 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 27,5 gradi
Avanzamento 113 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 45 mm
Escursione 230 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 256 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Lunghezza 2330 mm
Larghezza 960 mm
Altezza 1485 mm
Interasse 1575 mm
Altezza sella 850 mm
Altezza sella fino a 870 mm
Altezza da terra 250 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 242 kg
Capacità serbatoio 18,8 l
Guidabile con patente A
Autonomia 391 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Optional
Dotazione Android Auto, Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Immagini Honda CRF1100L Africa Twin DCT 2026:

  • Honda  Cancella

  • CRF1100L Africa Twin DCT  Cancella

  • Cruise control  Cancella

  • Elimina filtri

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona Mappa
Concessionario da 9606 Bütschwil (Sankt Gallen)

Honda Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra