In sella alla moto

Moto usate e nuove Kawasaki Z 500 Moto

(7)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

Con 52 metri cubi di cilindrata in più, la nuova Z500 non sembra essere un'evoluzione rivoluzionaria rispetto al suo predecessore, la Z400, ma l'aumento della coppia rende l'aspetto molto più sicuro e maturo. La maneggevolezza rimane estremamente giocosa grazie al peso ridotto e agli pneumatici più stretti, mentre l'ergonomia è quella che ci si aspetta da una naked A2 facile da guidare. Le sospensioni sorprendono con un compromesso davvero riuscito tra sportività e comfort per tutte le classi di peso. I freni poco aggressivi, la frizione fluida e la facilità di manovra fanno capire che la nuova Z500 si rivolge a tutti i neofiti. Tuttavia, la Z500 SE, meglio equipaggiata e più moderna, non costa molto di più della Z500 standard. Vai alla recensione


  • Il motore con più corsa fornisce una coppia maggiore e appare quindi molto più maturo
  • maneggevolezza giocosa
  • ergonomia gradevole
  • telaio equilibrato
  • freni bonari ma funzionali
  • frizione fluida
  • aspetto indipendente e gradevole
  • solo con display LCD, ma non molto più economico dello Z500 SE con display TFT a colori
  • indicatori di direzione convenzionali con lampadine anziché LED
  • disponibile solo come versione standard in Germania
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Kawasaki Z 500 2025

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 451 ccm
Alesaggio 70 mm
Corsa 58,6 mm
Potenza 45,4 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 42,6 Nm
Rapporto di compressione 11,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 310 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 1995 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1055 mm
Interasse 1375 mm
Altezza sella 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 172 kg
Capacità serbatoio 14 l
Guidabile con patente A2
Emissioni combinate di CO2 89,01 g/km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED

Immagini Kawasaki Z 500 2025:

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Kawasaki Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra