In sella alla moto

Moto usate e nuove Triumph Tiger 800 XC Moto

(12)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

La nuova edizione della Tiger 800 XC può essere considerata un successo: anche la versione "convenzionale" può fare molto di più del suo predecessore grazie al sistema ride-by-wire e al controllo di trazione e all'ABS di serie (entrambi disattivabili). Tuttavia, se volete avventurarvi più spesso in fuoristrada, che è sicuramente ciò che i progettisti avevano in mente grazie alle grandi ruote e ai cerchi a raggi, dovreste scegliere la Tiger 800 XCx, che costa poco meno di 1000 euro in più. Grazie alle modalità di guida liberamente selezionabili, la versione XCx può essere adattata in modo ottimale al rispettivo terreno. Inoltre, sono presenti una protezione per il motore, gli indicatori di direzione a ripristino automatico, il cruise control, il cavalletto principale, la protezione antincastro, una presa da 12 V aggiuntiva e le protezioni per le mani, il che probabilmente giustifica il sovrapprezzo. Vai alla recensione


  • Ottimo motore a tre cilindri
  • suono gradevole
  • posizione di seduta comoda
  • molto maneggevole
  • capacità di guida in fuoristrada grazie alla lunga escursione delle sospensioni
  • telaio confortevole
  • modalità di guida selezionabili
  • ABS regolabile
  • controllo di trazione regolabile
  • ampia dotazione di accessori
  • Visivamente si distingue poco dal predecessore
  • la protezione dal vento non è ottimale
  • le pedane si trascinano presto con uno stile di guida molto sportivo
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Triumph Tiger 800 XC 2016

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 799 ccm
Alesaggio 74 mm
Corsa 61,9 mm
Potenza 95 hp
Giri/min a potenza massima 9300 giri/min
Coppia 79 Nm
Coppia a giri/min 7850 giri/min
Rapporto di compressione 12
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio WP
Regolazione Compressione, Estensione
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2215 mm
Larghezza 865 mm
Altezza 1390 mm
Interasse 1545 mm
Altezza sella 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 218 kg
Capacità serbatoio 19 l
Guidabile con patente A

Immagini Triumph Tiger 800 XC 2016:

  • Triumph  Cancella

  • Tiger 800 XC  Cancella

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
Icona della mappa
Concessionario da 4703 Kestenholz (Solothurn)
Icona della mappa
Concessionario da 4703 Kestenholz (Solothurn)
Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
Icona Mappa
Concessionario da 3613 Steffisburg (Bern)

Triumph Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra