In sella alla moto

Moto usate e nuove Ducati DesertX Moto

(5)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

La prima vera enduro dell'era moderna di Ducati ci è riuscita - e come! Un design accattivante che riprende il look delle gloriose Dakar degli anni '90, ma con componenti nobili e tecnologie all'avanguardia. Il concetto di telaio stabile e di alta qualità si rivela davvero perfetto sia nell'uso su strada che in fuoristrada. La DesertX trasmette immediatamente un'incredibile sensazione di sicurezza e fiducia nella guida. Anche l'equilibrio che Ducati ha saputo gestire con gli elementi delle sospensioni è ammirevole, sia su strada che in fuoristrada, semplicemente si sente bene. Vai alla recensione


  • grande telaio con sospensioni completamente regolabili
  • sofisticate modalità di guida
  • motore potente
  • freni potenti
  • soluzioni di dettaglio ben studiate
  • ampia dotazione di serie
  • Funzionamento fluido del motore ai bassi regimi
  • Risposta delle sospensioni leggermente in ritardo rispetto alla forcella
  • Altezza della sella molto elevata e non regolabile
  • Poco spazio e nessuna maniglia per il passeggero.
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Ducati DesertX 2026

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico, DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 937 ccm
Alesaggio 94 mm
Corsa 67,5 mm
Potenza 110 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min
Coppia 92 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 53 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 27,6 gradi
Avanzamento 122 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 46 mm
Escursione 230 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 265 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1608 mm
Altezza sella 875 mm
Peso a secco (con ABS) 210 kg
Capacità serbatoio 21 l
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 375 km
Norma Euro Euro 5
Emissioni combinate di CO2 133 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km
Intervallo di manutenzione 15000 km
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Immagini Ducati DesertX 2026:

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

CHF 15.300,-
Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
CHF 14.900,-
Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
CHF 15.999,-
Icona Mappa
Concessionario da 8500 Frauenfeld (Thurgau)
CHF 14.999,-
Icona Mappa
Concessionario da 8500 Frauenfeld (Thurgau)
CHF 12.300,-
Icona Mappa
Concessionario da 8633 Wolfhausen Bubikon ZH (Zürich)

Ducati Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra