In sella alla moto

Aprilia Tuono V4 1100 RR - Prova, moto, immagini, dati tecnici

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

Chi deve stare attento ai soldi anche nelle fasce di prezzo più alte, è meglio che scelga la Tuono V4 1100 RR piuttosto che la versione Factory, perché offre meno: La ciclistica è solo leggermente meno sensibile rispetto ai più costosi componenti Öhlins della Factory, ma offre un po' più di comfort sulle strade dissestate e i pneumatici più stretti (190/55-17 sulla RR invece di 200/55-17 sulla Factory!) possono far pendere la bilancia verso i tornanti. La versione RR ha anche l'armonioso propulsore V4 che regala tante soddisfazioni. Nel complesso, la Tuono più "economica" può ancora fare di più di molte delle sue dirette concorrenti. Vai alla recensione


  • Ottica di successo
  • motore incredibilmente potente e facilmente controllabile
  • buon telaio
  • posizione di seduta confortevole
  • buona aerodinamica
  • freni trasparenti
  • suono di scarico al top
  • Prezzo elevato
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Aprilia Tuono V4 1100 RR 2023

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 65
Cilindri 4
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1077 ccm
Alesaggio 81 mm
Corsa 52,3 mm
Potenza 175 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min
Coppia 121 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Iniettori per cilindro 4
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Sachs
Diametro 43 mm
Escursione 117 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Sachs
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 330 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo antiribaltamento, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2070 mm
Larghezza 810 mm
Interasse 1450 mm
Altezza sella 825 mm
Peso a secco (con ABS) 185 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 209 kg
Capacità serbatoio 18,5 l
Guidabile con patente A
Autonomia 233 km
Emissioni combinate di CO2 183 g/km
Consumo combinato 7,71 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB

Immagini Aprilia Tuono V4 1100 RR 2023:

  • Moto Strahm AG  Cancella

  • Aprilia  Cancella

  • Tuono V4 1100 RR  Cancella

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona Mappa
Concessionario da 4934 Madiswil/BE (Bern)

Aprilia Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra