In sella alla moto

Moto usate e nuove BMW R 12 S Moto

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

Con la R 12 S, BMW è riuscita a creare un modello di punta della serie R 12. Il motore di grande effetto, abbinato a componenti di alta qualità e a un look superbo, suscita un sorriso sotto il casco. La verniciatura speciale riporta ai tempi della prima moto BMW coperta, la leggendaria R 90 S. In termini di dinamica di guida, la BMW è assolutamente al passo con i tempi grazie a diverse caratteristiche. Chi interpreta la S come un'indicazione di eccezionale sportività potrebbe rimanere deluso dalla mancanza di spazio per l'angolo di piega. Tutti gli altri saranno molto soddisfatti della R 12 S, a patto che il loro portafoglio sia sufficientemente gonfio. Vai alla recensione


  • Potente motore boxer pieno di carattere
  • elettronica all'avanguardia
  • fascino retrò degli anni '70
  • serie Quickshifter
  • grande presa sulle ginocchia
  • ergonomia confortevole
  • impianto frenante perfettamente tarato
  • classici strumenti rotondi nel cockpit
  • Modalità Dynamic non perfettamente calibrata
  • più plastica del previsto
  • comandi poco attraenti sul manubrio
  • spazio limitato per l'angolo di piega
  • prezzo elevato
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici BMW R 12 S 2025

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento Olio-aria
Spostamento 1170 ccm
Alesaggio 101 mm
Corsa 73 mm
Potenza 109 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min
Coppia 115 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco
Trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi
Avanzamento 110,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 45 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 265 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2130 mm
Larghezza 870 mm
Altezza 1070 mm
Interasse 1511 mm
Altezza sella 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg
Peso massimo autorizzato 430 kg
Capacità serbatoio 16 l
Velocità massima 215 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 313 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED

Immagini BMW R 12 S 2025:

Siamo spiacenti, non è stato possibile trovare nessuna moto nel nostro mercato.
Modifica i criteri di ricerca.

BMW Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra