In sella alla moto

BMW R 12 nineT - Prova, moto, immagini, dati tecnici

(5)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

BMW ha dato alla serie nineT non solo un nome aggiornato e un design più curato, ma anche una grande dose di versatilità. Rimane la naked di carattere con un vivace motore boxer, ma grazie alla nuova ergonomia, alle sospensioni regolabili, ai freni migliori e al primo cambio rapido, può anche offrire un divertimento di guida decisamente maggiore. Che sia bella, che viaggi in modo rilassato o che rimbalzi tra le curve, la BMW R 12 nineT può fare tutto! Vai alla recensione


  • Grande boxer vecchia scuola con omologazione EU5+
  • Primo cambio rapido moderno per questo motore
  • Freni al top
  • Telaio molto sensibile e completamente regolabile
  • Ergonomia versatile
  • Molte opzioni di accessori interessanti Comportamento di guida agile
  • Quickshifter molto scattoso quando si sale di marcia in alcune situazioni
  • La frizione richiede molta forza manuale
  • Prezzo considerevole, soprattutto con gli accessori
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici BMW R 12 nineT 2025

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento Olio-aria
Spostamento 1170 ccm
Alesaggio 101 mm
Corsa 73 mm
Potenza 109 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min
Coppia 115 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco
Trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi
Avanzamento 110,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 45 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 265 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2130 mm
Larghezza 870 mm
Interasse 1511 mm
Altezza sella 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg
Capacità serbatoio 16 l
Guidabile con patente A
Autonomia 313 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Rumore di stazionamento 86 dB
Optional
Dotazione Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED

  • Hedin Automotive Schweiz AG  Cancella

  • BMW  Cancella

  • R 12 nineT  Cancella

  • Cruise control  Cancella

  • Elimina filtri

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

CHF 23.880,-
Icona della mappa
Concessionario da 8157 Dielsdorf (Zürich)
CHF 16.900,-
Icona della mappa
Concessionario da 8157 Dielsdorf (Zürich)
CHF 23.120,-
Icona della mappa
Concessionario da 8157 Dielsdorf (Zürich)
CHF 20.820,-
Icona della mappa
Concessionario da 8157 Dielsdorf (Zürich)
CHF 23.880,-
Icona della mappa
Concessionario da 8157 Dielsdorf (Zürich)

BMW Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra