In sella alla moto

Moto usate e nuove BMW R nineT Scrambler Moto

(3)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

È davvero inutile cercare di capire perché la R nineT sia così popolare, il concetto è ovviamente un ottimo adattamento ai giorni nostri. Anche la BMW R nineT Scrambler funziona in modo eccellente, basandosi sullo stesso "vecchio" motore boxer con raffreddamento ad aria, che BMW ha miracolosamente reso compatibile con la normativa Euro4 senza sacrificare le prestazioni o il carattere. Il telaio è più morbido, l'interasse più lungo e l'equipaggiamento più spartano - ma con l'alias Scrambler tutto ciò è perfettamente accettabile, dopo tutto l'attenzione è rivolta al comfort di guida. La sella monoposto opzionale è un po' dura, ma la R nineT Scrambler non è affatto scomoda e la posizione di guida è particolarmente convincente. Quindi, se potete convivere con un equipaggiamento ridotto, con l'acciaio al posto dell'alluminio e con elementi delle sospensioni più semplici, con la Scrambler potrete risparmiare un bel po' di soldi, che potrete poi investire al meglio nella personalizzazione! Vai alla recensione


  • Motore boxer con carattere - vibrazioni, potenza e suono inclusi. Tuttavia, è conforme alla normativa Euro4
  • telaio confortevole
  • posizione di seduta piacevole
  • freni potenti
  • aspetto gradevole
  • molto più economica della R nineT.
  • sella piuttosto dura
  • cruscotti spartani, nella base privi di contagiri e di indicatore di marcia
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici BMW R nineT Scrambler 2023

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento Olio-aria
Spostamento 1170 ccm
Alesaggio 101 mm
Corsa 73 mm
Potenza 109 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min
Coppia 116 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco
Trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 61,5 gradi
Avanzamento 110,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 265 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 865 mm
Altezza 1330 mm
Interasse 1527 mm
Altezza sella 820 mm
Peso in ordine di marcia 223 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg
Capacità serbatoio 17 l
Velocità massima 205 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 333 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED

  • BMW  Cancella

  • R nineT Scrambler  Cancella

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona Mappa
Concessionario da 3613 Steffisburg (Bern)
Icona Mappa
Privato da 1635 La Tour-de-Trême (Freiburg)
Icona Mappa
Privato da 5503 Schafisheim (Schweiz)

BMW Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra