In sella alla moto

Moto usate e nuove Ducati Monster 821 Moto

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

Il Ducati Monster 821 si inserisce perfettamente nel divario tra il Monster 797 entry-level e il Monster 1200 top di gamma. Il Monster 821, con i suoi numerosi gadget elettronici come l'ABS regolabile, il controllo di trazione regolabile, i riding mode e il display TFT a colori, è più in linea con i modelli 1200. Il tipico motore V2 con desmodromico lavora in modo potente ma anche molto armonioso, la ciclistica manca di opzioni di regolazione, soprattutto sulla forcella, ma il comodo compromesso è comunque visibile e percepibile. Anche visivamente non c'è nulla da criticare, il Monster 821 è chiaramente riconoscibile come Monster e, soprattutto, nella verniciatura gialla, un modello degno del 25° anniversario di Monster. Vai alla recensione


  • 25 anni di look superbo
  • motore potente e armonioso
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza del sedile regolabile
  • buona fattura
  • gamma completa di elettronica
  • Forcella non regolabile: freni un po' troppo tossici
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Ducati Monster 821 2020

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento liquido
Spostamento 821 ccm
Alesaggio 88 mm
Corsa 67,5 mm
Potenza 109 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min
Coppia 86 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 53 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,7 gradi
Avanzamento 93,2 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Sachs
Diametro 43 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Sachs
Escursione 140 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 245 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2154 mm
Larghezza 867 mm
Altezza 1061 mm
Interasse 1480 mm
Altezza sella 785 mm
Altezza sella fino a 810 mm
Peso a secco (con ABS) 180,5 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 206 kg
Capacità serbatoio 16,5 l
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona Mappa
Concessionario da 6423 Seewen (Schwyz)

Ducati Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra