In sella alla moto

Moto usate e nuove Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Moto

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

Con la più sottile Tiger 1200, Triumph è entrata a far parte della schiera delle migliori nella classe delle enduro touring. I modelli Rally convincono anche nella pratica con una reale competenza in fuoristrada, i modelli GT con un'agilità esemplare, entrambi con potenza e sovranità in ogni situazione grazie al motore a tre cilindri pieno di carattere. Non scalzerà la BMW R1250 GS dal trono di moto più venduta, ma di certo non dovrà nascondersi da lei o da altri concorrenti. I nostri test comparativi riveleranno se ha le carte in regola per essere la migliore "grande moto da avventura" del 2022. Soprattutto perché il felino rapace riesce a gestire molto bene l'equilibrio tra lunghe distanze e capacità off-road, che un'enduro da turismo deve sempre padroneggiare, più in una direzione o nell'altra a seconda della scelta del modello. Vai alla recensione


  • Motore potente
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • telaio semi-attivo che si regola finemente
  • ampia dotazione di serie
  • comfort sulle lunghe distanze
  • eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • agilità
  • migliore ripartizione del modello tra strada e fuoristrada rispetto al modello precedente.
  • Reazioni di variazione del carico minori sui modelli Explorer
  • Blind Spot Assist non disponibile sui modelli Pro
  • Il sedile del passeggero alto limita la libertà di movimento per il fuoristrada sportivo
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Triumph Tiger 1200 Rally Explorer 2026

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1160 ccm
Alesaggio 90 mm
Corsa 60,7 mm
Potenza 150 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 130 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 13,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 23,7 gradi
Avanzamento 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 49 mm
Escursione 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Showa
Escursione 220 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 282 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Avviso di collisione, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Lunghezza 2296 mm
Larghezza 982 mm
Altezza 1547 mm
Interasse 1560 mm
Altezza sella 875 mm
Altezza sella fino a 895 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 261 kg
Capacità serbatoio 30 l
Guidabile con patente A
Autonomia 588 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Intervallo di manutenzione 16000 km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema Keyless, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT, Parabrezza regolabile

Immagini Triumph Tiger 1200 Rally Explorer 2026:

Siamo spiacenti, non è stato possibile trovare nessuna moto nel nostro mercato.
Modifica i criteri di ricerca.

Triumph Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra