In sella alla moto

Moto usate e nuove Triumph Tiger Sport 1050 Moto

(4)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

La Triumph Tiger Sport 1050 è una moto estremamente versatile. L'ergonomia è a metà strada tra la sportività e il turismo e anche la ciclistica gestisce molto bene questo equilibrio. Il protagonista e la prima fonte di gioia è sicuramente il potente motore a tre cilindri, che in questa prima generazione di Tiger Sport senza rete di sicurezza elettronica richiede un approccio esperto o prudente all'acceleratore. Si comporta molto bene in tutte le discipline. È in modalità touring che perde di più a causa della mancanza di tutte le caratteristiche di comfort. Se volete qualcosa di simile, dovete puntare ai modelli Tiger Sport dal 2016 in poi. Vai alla recensione


  • Motore a tre cilindri potente e con una coppia elevata
  • telaio equilibrato
  • posizione di guida sportiva ma non estrema
  • suono del motore piacevole e non troppo invadente
  • sportività e comfort
  • cambio pulito
  • tecnologia affidabile
  • prezzo d'acquisto favorevole rispetto ai modelli Tiger Sport successivi e meglio equipaggiati
  • Equipaggiamento spartano
  • parabrezza non regolabile - il casco rimane in piedi nel vento
  • risposta dell'acceleratore piuttosto aggressiva e assenza di controllo della trazione sono una combinazione stressante in condizioni stradali avverse
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Triumph Tiger Sport 1050 2021

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1050 ccm
Alesaggio 79 mm
Corsa 71,4 mm
Potenza 125 hp
Giri/min a potenza massima 9400 giri/min
Coppia 104 Nm
Coppia a giri/min 4300 giri/min
Rapporto di compressione 12
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Estensione
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2150 mm
Larghezza 835 mm
Interasse 1540 mm
Altezza sella 830 mm
Peso in ordine di marcia 235 kg
Capacità serbatoio 20 l
Guidabile con patente A

  • Triumph  Cancella

  • Tiger Sport 1050  Cancella

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

Icona della mappa
Concessionario da 8406 Winterthur (Zürich)
Icona Mappa
Concessionario da 3613 Steffisburg (Bern)
Icona Mappa
Privato da 7000 Chur (Graubünden)
Icona Mappa
Concessionario da 6423 Seewen (Schwyz)

Triumph Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra