In sella alla moto

Moto usate e nuove Yamaha Tenere 700 Moto

(1)

Applicazione del filtro ancora in sospeso

Ricerca dettagliata

Nel 2025, la Tenere 700 presenta per la prima volta il ride-by-wire, il controllo di trazione e le modalità di guida. A rigore, potrebbe aver perso parte del suo punto di forza sul mercato delle enduro da turismo, l'approccio purista, ma questo non cambia di molto il suo carattere. È ancora una moto d'avventura versatile e robusta, che si trova a suo agio sulle superfici sconnesse e fa la sua bella figura anche sull'asfalto. Se le nuove caratteristiche elettroniche non sono un motivo di interesse per la nuova T7, forse lo sono i numerosi miglioramenti apportati ai dettagli sulla base dei feedback dei clienti. Il tappo del serbatoio fisso, l'attacco del cavo della frizione sfalsato, il retrotreno rinforzato e le carenature personalizzate possono sembrare poco, ma in pratica rendono l'intero pacchetto Tenere più piacevole e pratico che mai. Vai alla recensione


  • Motore grande e potente
  • Telaio estremamente reattivo
  • Molti cambiamenti nei dettagli che rendono la Tenere più pratica di prima
  • Display TFT di facile lettura e dallo stile accattivante
  • La modalità ABS rimane attiva quando si preme il pulsante di arresto di emergenza
  • Pulsante ABS nel cockpit per una rapida disattivazione dell'ABS
  • Ottima ergonomia per una guida eretta
  • Nessun cruise control disponibile a pagamento
  • Strani interruttori degli indicatori di direzione
  • Non sono disponibili cerchi tubeless
  • Poco spazio per i piedi grandi sulle pedane
  • Basso carico utile consentito
In sella alla moto

Un momento per favore,
i dati tecnici sono stati caricati...

Dati tecnici Yamaha Tenere 700 2026

Anno di costruzione:
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 689 ccm
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Potenza 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Avanzamento 105 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 210 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 282 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Lunghezza 2370 mm
Larghezza 935 mm
Altezza 1455 mm
Interasse 1595 mm
Altezza sella 875 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg
Capacità serbatoio 16 l
Autonomia 372 km
Norma Euro Euro 5+
Consumo combinato 4,3 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Immagini Yamaha Tenere 700 2026:

In sella alla moto

Un momento per favore,
Le moto corrispondenti sono caricate...

CHF 11.890,-
Icona Mappa
Concessionario da 5301 Siggenthal-Station (Aargau)

Yamaha Recensioni

Freccia a sinistra Freccia a destra