Benelli Leoncino 125 2022 VS. KTM 125 Duke 2020

Benelli Leoncino 125 2022

KTM 125 Duke 2020

Valutazione

Benelli Leoncino 125 2022
VS.
KTM 125 Duke 2020
 

Dati tecnici a confronto

Benelli Leoncino 125 2022

KTM 125 Duke 2020

Benelli Leoncino 125 2022 KTM 125 Duke 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 54 mm 58 mm
Corsa 54,5 mm 47,2 mm
Potenza 12,8 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 10 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 8000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Rapporto di compressione 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 35 mm
Escursione 125 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 53 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 280 mm
Pistone Tre pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2030 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1115 mm
Interasse 1370 mm 1367 mm
Altezza sella 795 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 145 kg
Capacità serbatoio 12,5 l 11 l
Autonomia 568 km
Emissioni combinate di CO2 51 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Guidabile con patente A1
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Benelli Leoncino 125 2022

Benelli Leoncino 125 Test 2022

Conclusione da Der Horvath da 10/05/2022:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Affascinante, bella da vedere e buona da guidare: con il Leoncino 125, Benelli ha fatto tutto il possibile per creare una naked competitiva. Il prezzo è interessante, ma purtroppo bisogna accontentarsi del sistema CBS. Per il resto, non c'è nulla di cui lamentarsi: con la Benelli Leoncino 125 non sbaglierete di certo!

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • motore sorprendentemente potente
  • maneggevolezza
  • aspetto gradevole
  • buona fattura
  • prezzo interessante
  • Sistema CBS al posto dell'ABS
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra