BMW C 400 X 2022 VS. Suzuki Burgman 400 2025

Suzuki Burgman 400 2025

Valutazione

BMW C 400 X 2022
VS.
Suzuki Burgman 400 2025
 

Dati tecnici a confronto

BMW C 400 X 2022

Suzuki Burgman 400 2025

BMW C 400 X 2022 Suzuki Burgman 400 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 350 ccm 400 ccm
Alesaggio 80 mm 81 mm
Corsa 69,6 mm 77,6 mm
Potenza 34 hp 30 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6300 giri/min
Coppia 35 Nm 35,2 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 4900 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Lubrificazione Costretto
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 65 gradi
Avanzamento 81 mm 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 35 mm 41 mm
Escursione 110 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 112 mm 100 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 265 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 210 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 13 pollici
Lunghezza 2210 mm 2235 mm
Larghezza 835 mm 765 mm
Altezza 1305 mm 1350 mm
Interasse 1560 mm 1580 mm
Altezza sella 775 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 206 kg 218 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 13,5 l
Velocità massima 139 km/h 132 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 365 km 337 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km 94 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 4 l/100km
Altezza da terra 125 mm
Carico utile 195 kg
Peso massimo autorizzato 410 kg
Rumore di stazionamento 84 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW C 400 X 2018

BMW C 400 X 2018 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/06/2018:

Suzuki Burgman 400 2024

Suzuki Burgman 400 - der Maxi-Scooter im Dauertest 2024

Conclusione da Der Horvath da 23/08/2024:

Con il C400X, BMW è certamente arrivata bene nel segmento degli scooter di medie dimensioni. Grazie alle prestazioni competitive, la propulsione è del tutto soddisfacente e, in combinazione con il telaio sportivo, dà luogo a un vero piacere di guida. Inoltre, lo scooter può essere equipaggiato con uno standard molto elevato (con un sovrapprezzo) e può quasi essere portato al livello di una moto. Purtroppo, la messa a punto sportiva dei puntoni delle sospensioni non è molto divertente sulle strade dissestate e il freno anteriore non rende giustizia al carattere dello scooter.

Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.

  • Buona trazione
  • risposta pulita
  • telaio sportivo
  • possibilità di equipaggiamento di alta qualità
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • vano portaoggetti variabile
  • I montanti delle sospensioni sono troppo rigidi su strade dissestate
  • il freno anteriore potrebbe avere più mordente
  • accessori costosi
  • Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
  • Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
  • La trasmissione e il display appaiono obsoleti
  • Notevole "effetto elastico" in partenza
  • Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra