Honda SH Mode 125 2025 VS. Honda SH300i 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda SH Mode 125 2025 |
Honda SH300i 2018 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 279,1 ccm |
| Alesaggio | 53,5 mm | 72 mm |
| Corsa | 55,5 mm | 68,5 mm |
| Potenza | 11,4 hp | 26 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 12,1 Nm | 25,5 Nm |
| Coppia a giri/min | 5000 giri/min | 5000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,5 | 10,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Accensione | Digitale, Transistor | Digitale, Transistor |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 74 gradi | 63 gradi |
| Avanzamento | 69,5 mm | 98 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 33 mm | 35 mm |
| Escursione | 89 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 256 mm |
| Pistone | Tre pistoni | Doppio pistone |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Disco |
| Diametro | 130 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Sistema frenante combinato | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 100 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 1950 mm | 2130 mm |
| Larghezza | 670 mm | 730 mm |
| Altezza | 1100 mm | 1195 mm |
| Interasse | 1305 mm | 1440 mm |
| Altezza sella | 765 mm | 805 mm |
| Peso in ordine di marcia | 118 kg | |
| Capacità serbatoio | 5,5 l | 9,1 l |
| Guidabile con patente | A1 | A2 |
| Autonomia | 250 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 50 g/km | |
| Consumo combinato | 2,2 l/100km | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 169 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED | Bauletto |
Punti di forza e di debolezza a confronto
L'Honda SH Mode 125 è lo scooter ideale per ogni donna. Non è solo la verniciatura femminile - lo scooter è disponibile anche in bianco e nero - a essere decisiva, ma anche la maneggevolezza semplice e piacevole.
Il nuovo SH300i si presenta ancora una volta come uno scooter a ruote grandi pratico e sorprendentemente sportivo, ma in grado di fare quasi tutto meglio del suo predecessore. Il fatto che la potenza e la coppia siano marginalmente inferiori sarà abbastanza tollerabile quando sentirete che i medi regimi offrono di conseguenza un po' più di grinta. In ogni caso, non lo sentirete quasi, non c'era assolutamente bisogno di sfruttare le doti sportive dell'SH300i. Lo spazio di stivaggio, invece, c'è: un casco integrale di dimensioni normali trova posto sotto il sedile. Ulteriori caratteristiche di comfort come l'Honda Smart Key System, che consente di lasciare la chiave di accensione semplicemente in tasca, e una presa da 12 volt sotto la sella rendono l'SH300i ancora più interessante. Infine, anche il look è stato migliorato: grazie all'illuminazione full LED, ora ha un aspetto più sportivo senza allontanare i clienti abituali.
- Sedile comodo
- manovrabilità molto agevole
- motore silenzioso
- velocità relativamente elevata
- start-stop automatico.
- Nix
- Motore sportivo ed economico
- posizione di seduta comoda
- gradino basso
- ABS di serie
- sistema Honda Smart-Key
- buoni freni
- maggiore spazio di stivaggio sotto la sella
- strumentazione completa
- maneggevolezza stabile
- presa da 12 volt sotto la sella
- Un look ancora troppo corposo per molti
- forte vento contrario a velocità autostradale