Honda SH350i 2025 VS. Honda SH350i 2026
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda SH350i 2025 |
Honda SH350i 2026 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 330 ccm | 330 ccm |
| Alesaggio | 77 mm | 77 mm |
| Corsa | 70,8 mm | 70,8 mm |
| Potenza | 29 hp | 29 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 31,5 Nm | 31,5 Nm |
| Coppia a giri/min | 5250 giri/min | 5250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,5 | 10,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Accensione | Digitale, Transistor | Digitale, Transistor |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 62,5 gradi | 62,5 gradi |
| Avanzamento | 99 mm | 99 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 35 mm | 35 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 256 mm | 256 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 256 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo della trazione | ABS, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2160 mm | 2160 mm |
| Larghezza | 742 mm | 742 mm |
| Altezza | 1160 mm | 1160 mm |
| Interasse | 1450 mm | 1450 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 805 mm |
| Altezza da terra | 130 mm | 130 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 172 kg | 172 kg |
| Capacità serbatoio | 9,1 l | 9,1 l |
| Guidabile con patente | A2 | A2 |
| Autonomia | 303 km | 303 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 79 g/km | 79 g/km |
| Consumo combinato | 3,4 l/100km | 3,4 l/100km |
| Velocità massima | 134 km/h | |
| Rumore di stazionamento | 82 dB | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED, Presa USB-C | Sistema Keyless, Fari a LED, Presa USB-C |
Punti di forza e di debolezza
A parte i fari a LED dall'aspetto un po' più cupo, la differenza principale tra il nuovo SH350i e l'SH300i è il nuovo motore più grande di 50 cilindri. Questo rende l'SH350i ancora più agile del già sorprendentemente agile SH300i. La maneggevolezza è stabile come ci si aspetta dalle ruote grandi, ma piacevolmente maneggevole e, soprattutto, molto confortevole. Il pratico sistema Smart Key rimane, mentre sono nuovi il controllo di trazione HSTC come "rete di sicurezza" e la strumentazione full LCD che rende l'SH 350 un'evoluzione intelligente dell'SH300i.
- Motore potente e vivace
- comfort gradevole
- maneggevolezza e stabilità
- buoni freni
- controllo della trazione di serie
- look tipico dell'SH
- sistema di chiavi intelligenti.
- Lo spazio sotto il sedile può contenere solo un casco integrale
- il vano portaoggetti è sufficiente per la chiave intelligente.