BMW C 400 X 2024 VS. Honda ADV350 2023

BMW C 400 X 2024

Honda ADV350 2023

Valutazione

BMW C 400 X 2024
VS.
Honda ADV350 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW C 400 X 2024

Honda ADV350 2023

BMW C 400 X 2024 Honda ADV350 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 350 ccm 330 ccm
Alesaggio 80 mm 77 mm
Corsa 69,6 mm 70,81 mm
Potenza 34 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 35 Nm 31,5 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Depotenziamento A2 possibile
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 35 mm 37 mm
Escursione 110 mm 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 112 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 265 mm 256 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 2210 mm 2200 mm
Larghezza 835 mm 895 mm
Altezza 1305 mm 1295 mm
Interasse 1560 mm 1520 mm
Altezza sella 775 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 206 kg 186 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 11,7 l
Velocità massima 139 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 365 km 377 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km 79 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 3,4 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW C 400 X 2018

BMW C 400 X 2018 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/06/2018:

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

Con il C400X, BMW è certamente arrivata bene nel segmento degli scooter di medie dimensioni. Grazie alle prestazioni competitive, la propulsione è del tutto soddisfacente e, in combinazione con il telaio sportivo, dà luogo a un vero piacere di guida. Inoltre, lo scooter può essere equipaggiato con uno standard molto elevato (con un sovrapprezzo) e può quasi essere portato al livello di una moto. Purtroppo, la messa a punto sportiva dei puntoni delle sospensioni non è molto divertente sulle strade dissestate e il freno anteriore non rende giustizia al carattere dello scooter.

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

  • Buona trazione
  • risposta pulita
  • telaio sportivo
  • possibilità di equipaggiamento di alta qualità
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • vano portaoggetti variabile
  • I montanti delle sospensioni sono troppo rigidi su strade dissestate
  • il freno anteriore potrebbe avere più mordente
  • accessori costosi
  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra