BMW F 800 GS Adventure 2017 VS. BMW F 750 GS 2020

Valutazione

BMW F 800 GS Adventure 2017
VS.
BMW F 750 GS 2020
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 800 GS Adventure 2017

BMW F 750 GS 2020

BMW F 800 GS Adventure 2017 BMW F 750 GS 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco Carter secco
Spostamento 798 ccm 853 ccm
Alesaggio 82 mm 84 mm
Corsa 75,6 mm 77 mm
Potenza 85 hp 77 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 83 Nm 83 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Depotenziamento A2 possibile
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 63 gradi
Avanzamento 117 mm 104,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 230 mm 151 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 215 mm 177 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 305 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2305 mm 2255 mm
Larghezza 895 mm 922 mm
Interasse 1573 mm 1559 mm
Altezza sella 890 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 232 kg 224 kg
Capacità serbatoio 24 l 15 l
Velocità massima 200 km/h 190 km/h
Guidabile con patente A A
Abbassamento possibile

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 800 GS Adventure 2013

BMW F 800 GS Adventure

Conclusione da vauli da 25/06/2013:

BMW F 750 GS 2018

BMW F 850 GS vs. F 750 GS Wintertest 2018

Conclusione da vauli da 21/12/2018:

La grande R 1200 GS Adventure può essere stata finora la moto da avventura per le lunghe distanze, ma chi apprezza anche un po' di divertimento e di sport è sicuramente meglio servito dalla F 800 GS Adventure.

Chiunque consideri la BMW F 750 GS semplicemente una moto entry-level le fa un torto. Sebbene la bassa altezza della sella, la maneggevolezza e la piacevole risposta del motore siano adatte ai principianti, la "piccola" GS è molto divertente anche per i piloti più esperti. La possibilità di elevare la F 750 GS al livello di una moto di classe superiore con tutti i tipi di caratteristiche di lusso è unica e la rende l'ultimo lupo travestito da pecora.

  • Motore potente e potente
  • peso ridotto
  • serbatoio da 24 litri
  • Nix
  • Motore potente con un suono gradevole
  • posizione di seduta confortevole
  • freni stabili
  • maneggevolezza giocosa
  • ampia gamma di accessori
  • modalità di guida
  • controllo della trazione
  • fari a LED.
  • Schermo bikini molto basso
  • aspetto poco appariscente

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra