BMW F 900 GS Adventure 2024 VS. Suzuki V-Strom 1050 2022

BMW F 900 GS Adventure 2024

Suzuki V-Strom 1050 2022

Valutazione

BMW F 900 GS Adventure 2024
VS.
Suzuki V-Strom 1050 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 900 GS Adventure 2024

Suzuki V-Strom 1050 2022

BMW F 900 GS Adventure 2024 Suzuki V-Strom 1050 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 895 ccm 1037 ccm
Alesaggio 86 mm 100 mm
Corsa 77 mm 66 mm
Potenza 105 hp 107 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 93 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 64,7 gradi
Avanzamento 124,6 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 230 mm 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Escursione 215 mm 160 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2300 mm 2265 mm
Larghezza 939 mm 870 mm
Interasse 1593 mm 1555 mm
Altezza sella 875 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 246 kg 236 kg
Capacità serbatoio 23 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1515 mm
Autonomia 416 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 900 GS Adventure 2024

11 Reiseenduros im Vergleich

Conclusione da nastynils da 30/05/2024:

Suzuki V-Strom 1050 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT Erfahrungen

Conclusione da nastynils da 29/04/2020:

La piccola Adventure sembra davvero grande anche accanto a una R 1300 GS. La moto offre un elevato livello di comfort di guida unito a una maneggevolezza accessibile. Tuttavia, a causa dell'enorme serbatoio e dell'avantreno pesante, perde un vantaggio significativo della F 900 GS: non è un'alternativa più leggera a una grande Adventure.

Nel 2020, la V-Strom è stata migliorata sotto diversi aspetti. Il look ora si adatta meglio alla grande moto ed emana anche una maggiore attenzione ai dettagli. Il cuore della moto, il motore, è ancora divertente come prima. Una grande unità di potenza! Non si stressa troppo, ma offre un grande piacere di guida! È adatto all'uso quotidiano, ma offre anche molto carisma!

  • Equipaggiamento pratico
  • lunga autonomia
  • motore piacevolmente controllabile
  • ottimo pacchetto elettronico
  • grande comfort di guida
  • ergonomia piacevole
  • maneggevolezza
  • In fuoristrada e durante le manovre, la moto risulta faticosa e pesante
  • la moto appare ingombrante e goffa
  • Ottimo motore V2, assolutamente convincente nella pratica
  • buona protezione dal vento
  • piacevole comfort di seduta
  • grande capacità di percorrere lunghe distanze.
  • Carenze nell'equipaggiamento - purtroppo mancano alcuni dettagli dell'XT


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