BMW F 900 XR 2023 VS. Honda CMX1100T Rebel 2023

BMW F 900 XR 2023

Honda CMX1100T Rebel 2023

Valutazione

BMW F 900 XR 2023
VS.
Honda CMX1100T Rebel 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 900 XR 2023

Honda CMX1100T Rebel 2023

BMW F 900 XR 2023 Honda CMX1100T Rebel 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco Costretto
Spostamento 895 ccm 1084 ccm
Alesaggio 86 mm 92 mm
Corsa 77 mm 81,5 mm
Potenza 105 hp 87 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7000 giri/min
Coppia 92 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 60,5 gradi 60 gradi
Avanzamento 105,2 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 170 mm 122 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 172 mm 94 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 256 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2140 mm 2240 mm
Larghezza 815 mm 853 mm
Interasse 1518 mm 1520 mm
Altezza sella 815 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 219 kg 238 kg
Capacità serbatoio 15,5 l 13,6 l
Velocità massima 200 km/h
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 369 km 277 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 114 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 92 dB
Altezza 1115 mm
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 900 XR 2025

Ducati Multistrada V2 S vs. BMW F 900 XR Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 09/07/2025:

Honda CMX1100T Rebel 2023

Die neue Honda CMX1100T Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 25/04/2023:

Una moto di questa classe di prestazioni non potrebbe essere più accessibile. La XR si muove giocosamente tra le curve e ispira immediatamente fiducia in sella. Anche i lunghi tour sono facili e si scende sempre dalla sella con una sensazione di relax. Tuttavia, il look sportivo della BMW risveglia anche il desiderio di emozioni forti. Tuttavia, il propulsore non riesce a soddisfare questo desiderio. Il motore, il cambio e il quickshifter sono nel complesso un po' troppo docili e avrebbero bisogno di un po' più di sportività.

La CMX1100T è una touring cruiser dinamica con un motore ingegnoso, una ricca dotazione elettronica e un peso ridotto: facile da guidare, agile e potente. Con la carenatura a semiguscio Batwing e le borse da 35 litri, vi invita ai viaggi più lunghi, ma l'altezza ridotta della sella e la maneggevolezza giocherellona piaceranno anche agli acquirenti di tutti i giorni.

  • Risposta pulita del motore
  • moto molto facile da guidare
  • look accattivante, ottimo display
  • buoni freni
  • maneggevolezza
  • sensazione di guida stabile
  • ottima connettività
  • elevata distanza dall'angolo di piega
  • ABS ben tarato
  • facilità di manovra
  • sistemi di assistenza affidabili e pratici come l'ABS ad angolo di piega
  • altezza della sella moderata e design sottile per un comfort universale
  • buon rapporto qualità-prezzo.
  • cambio un po' pastoso con quickshifter difficile da gestire
  • Motore potente Maneggevolezza agile
  • Ampia assistenza alla guida
  • La risposta potrebbe essere più fluida Basso comfort del passeggero Angolo del ginocchio relativamente acuto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra