BMW R nineT 2021 VS. Kawasaki W800 2020

Valutazione

BMW R nineT 2021
VS.
Kawasaki W800 2020
 

Dati tecnici a confronto

BMW R nineT 2021

Kawasaki W800 2020

BMW R nineT 2021 Kawasaki W800 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento Olio-aria Aria
Spostamento 1170 ccm 773 ccm
Alesaggio 101 mm 77 mm
Corsa 73 mm 83 mm
Potenza 109 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 6000 giri/min
Coppia 116 Nm 62,9 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 4800 giri/min
Rapporto di compressione 12 8,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,2 gradi
Avanzamento 107,9 mm 94 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 46 mm 41 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 120 mm 107 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 270 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2105 mm 2135 mm
Larghezza 865 mm 925 mm
Altezza 1240 mm 1120 mm
Altezza sella 805 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg 217 kg
Capacità serbatoio 18 l 15 l
Guidabile con patente A A2
Interasse 1465 mm
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R nineT 2018

Retrobike 2018 Vergleich: BMW R nineT

Conclusione da Der Horvath da 10/05/2018:

Kawasaki W800 2020

Royal Enfield Interceptor 650 vs. Kawasaki W800 - Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/09/2020:

Cos'altro si può dire della BMW R nineT? Dalla sua uscita nel 2014, è stata una vera e propria favorita perenne nella scena della personalizzazione e anche presso la stessa BMW. Tuttavia, i suoi ingredienti sono di altissima qualità e spiegano perché il risultato è così coerente. Il motore boxer, pieno di carattere, è una vera gioia ogni volta che si tira l'acceleratore e alla lunga non annoia mai grazie al suo meraviglioso sound. Nonostante il peso relativamente elevato, la BMW è piacevole da guidare grazie al telaio di alta qualità e trova un mix equilibrato tra cruiser e naked sportiva. Il look è ovviamente una questione di gusti, ma i dati di vendita suggeriscono che BMW deve aver fatto qualcosa di buono. E anche se non vi piace il look standard, gli accessori sono a portata di mano.

Con la nuova W800, Kawasaki mostra il fascino delle moto retrò e rilassate. Sedersi, partire, sentirsi bene. In un settore in cui le prestazioni e l'innovazione sono le chiavi del successo, la W800 si erge come una roccia e si concentra su una sola cosa: il piacere di guidare una moto. È perfetta per chi vuole guidare un classico ogni giorno, ma apprezza l'affidabilità e la sicurezza moderne. Una moto da sogno con molto carattere.

  • Motore boxer pieno di carattere
  • pressione potente fin dai bassi regimi
  • posizione di guida confortevole
  • equipaggiamento completo
  • ampio mercato degli accessori
  • look cool
  • Posizione del poggiapiedi in manovra
  • Comfort di guida per i passeggeri
  • Prezzo
  • Motore potente
  • suono gutturale
  • posizione di seduta naturale
  • maneggevolezza piacevolmente neutra
  • aspetto fantastico
  • poca pressione sotto i 3.500 giri/min.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra