BMW R nineT Urban G/S 2023 VS. Triumph Trident 660 2023

BMW R nineT Urban G/S 2023

Valutazione

BMW R nineT Urban G/S 2023
VS.
Triumph Trident 660 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW R nineT Urban G/S 2023

Triumph Trident 660 2023

BMW R nineT Urban G/S 2023 Triumph Trident 660 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1170 ccm 660 ccm
Alesaggio 101 mm 74 mm
Corsa 73 mm 51,1 mm
Potenza 109 hp 81 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 10250 giri/min
Coppia 116 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,95
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 61,5 gradi 24,6 gradi
Avanzamento 110,6 mm 107,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 865 mm 795 mm
Altezza 1330 mm 1089 mm
Interasse 1527 mm 1401 mm
Altezza sella 850 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 223 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg 189 kg
Capacità serbatoio 17 l 14 l
Velocità massima 205 km/h
Guidabile con patente A A2, A
Emissioni combinate di CO2 119 g/km 107 g/km
Rumore di stazionamento 90 dB
Autonomia 304 km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R nineT Urban G/S 2021

BMW R nineT Urban GS Test 2021

Conclusione da Der Horvath da 25/02/2021:

Triumph Trident 660 2023

Triumph Trident 660 - Einzigartiges Gesamtkonzept mit Charisma

Conclusione da nastynils da 10/07/2023:

La nuova BMW R nineT Urban GS non è solo bella da vedere, ma convince anche su tutta la linea. Sia su strada che su fondi sconnessi, è sorprendentemente potente, anche se le lunghe percorrenze possono diventare una prova di resistenza a causa della scomodità della sella. Grazie al miglioramento dell'equipaggiamento di serie, il sovrapprezzo non deve più essere così alto, anche se le opzioni di personalizzazione con gli accessori originali BMW sono ancora più che sufficienti. Soprattutto nella verniciatura GS del 40° anniversario, si acquista una moto incredibilmente emozionale che, a partire dal motore fino alla verniciatura, è una gioia da guidare ogni giorno!

Il Tridente è ancora una moto meravigliosa nel 2023. Si guida in modo semplice ma offre ancora molto carisma. Il motore unico la rende una moto cool e casual. Ha un aspetto fresco, indipendente e senza tempo.

  • Motore di carattere
  • equipaggiamento di serie migliorato per il 2021
  • maneggevolezza neutra
  • elevata stabilità sull'asfalto
  • sorprendenti capacità fuoristradistiche
  • estetica straordinaria
  • enorme scelta di accessori.
  • Turbolenze dovute alla carenatura dei fari
  • sella scomoda
  • forse troppo elegante per un uso off-road intenso
  • Grande look classico che sembra ancora moderno
  • molti dettagli di alta qualità sulla moto
  • funzionamento semplice
  • display compatto ma buono
  • moto molto accessibile
  • la maneggevolezza ispira molta fiducia
  • grande motore - fluido e piacevole da guidare
  • aspetto non spettacolare con buone prestazioni
  • la moto sembra leggera e giocosa
  • moto facile da guidare che risulta ancora carismatica.
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • telaio non regolabile
  • il telaio offre poche riserve per piloti sportivi o pesanti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra