BMW S 1000 XR 2017 VS. Triumph Thruxton RS 2020

Valutazione

BMW S 1000 XR 2017
VS.
Triumph Thruxton RS 2020
 

Dati tecnici a confronto

BMW S 1000 XR 2017

Triumph Thruxton RS 2020

BMW S 1000 XR 2017 Triumph Thruxton RS 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 1200 ccm
Alesaggio 80 mm 97,6 mm
Corsa 49,7 mm 80 mm
Potenza 165 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 114 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,066
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole OHC
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 67,2 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Regolazione Compressione, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock
Marchio Öhlins
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Diametro 220 mm
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2183 mm 2105 mm
Larghezza 940 mm 745 mm
Interasse 1548 mm 1415 mm
Altezza sella 840 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg
Capacità serbatoio 20 l 14,5 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1030 mm
Peso a secco (con ABS) 197 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW S 1000 XR 2017

BMW S 1000 XR 2017 Test

Conclusione da kot da 09/08/2017:

Triumph Thruxton RS 2020

Triumph Thruxton RS Test

Conclusione da nastynils da 14/01/2020:

La S 1000 XR, con il suo propulsore Supersport da 165 CV abbinato alla geometria e al comfort di una Bigenduro, è una delle moto più veloci in circolazione. L'ampia gamma di accessori la rende ancora più veloce o ancora più confortevole, a seconda delle esigenze. Tuttavia, con un'altezza della sella di 840 mm e un arco inguinale lungo, è solo condizionatamente adatta ai piloti più piccoli. La sella alta 790 mm, tuttavia, pone rimedio a questa situazione. I freni sono forti quanto il motore, la XR convince per la precisione e soprattutto per la stabilità. Nonostante le prestazioni folli, ci si sente bene e sicuri, come ci si aspetta da una BMW.

La macchina sportiva è stata migliorata in tutte le aree rilevanti. Il motore, che ha l'aspetto di una macchina rustica, sale di giri vivacemente ed è facile da controllare. La tecnologia è discretamente nascosta nella bella moto. Nel complesso, la moto si presenta come desiderabile e disinvolta.

  • Aumento di potenza
  • freni e motore robusti
  • discreta dotazione di serie
  • ampia gamma di accessori
  • numerosi ricambi HP disponibili
  • maneggevolezza precisa e stabile.
  • un po' larga nella zona delle gambe a causa del 4 cilindri
  • manubrio molto largo
  • sella bassa necessaria per i piloti più piccoli
  • Attenzione ai dettagli con molti particolari meravigliosi
  • motore potente
  • freni di altissima qualità
  • buon telaio
  • grande risposta del motore
  • tutta la moto è facile da maneggiare e controllare.
  • Disponibile solo in versione top RS
  • protezione dagli spruzzi in caso di maltempo insufficiente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra