BMW S 1000 XR 2019 VS. Kawasaki Z H2 2020

Valutazione

BMW S 1000 XR 2019
VS.
Kawasaki Z H2 2020
 

Dati tecnici a confronto

BMW S 1000 XR 2019

Kawasaki Z H2 2020

BMW S 1000 XR 2019 Kawasaki Z H2 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 998 ccm
Alesaggio 80 mm 76 mm
Corsa 49,7 mm 55 mm
Potenza 165 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 114 Nm 137 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,1 gradi
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Regolazione Compressione, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Marchio Showa
Escursione 134 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Diametro 320 mm
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 250 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2183 mm 2085 mm
Larghezza 940 mm 810 mm
Interasse 1548 mm 1455 mm
Altezza sella 840 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 239 kg
Capacità serbatoio 20 l 19 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1130 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW S 1000 XR 2017

BMW S 1000 XR 2017 Test

Conclusione da kot da 09/08/2017:

Kawasaki Z H2 2020

Kawasaki Z H2 Test - Im Nakedbike Vergleich

Conclusione da nastynils da 21/05/2020:

La S 1000 XR, con il suo propulsore Supersport da 165 CV abbinato alla geometria e al comfort di una Bigenduro, è una delle moto più veloci in circolazione. L'ampia gamma di accessori la rende ancora più veloce o ancora più confortevole, a seconda delle esigenze. Tuttavia, con un'altezza della sella di 840 mm e un arco inguinale lungo, è solo condizionatamente adatta ai piloti più piccoli. La sella alta 790 mm, tuttavia, pone rimedio a questa situazione. I freni sono forti quanto il motore, la XR convince per la precisione e soprattutto per la stabilità. Nonostante le prestazioni folli, ci si sente bene e sicuri, come ci si aspetta da una BMW.

L'affascinante propulsore della Kawasaki non ispira solo come motivo per le carte del quartetto o al tavolo dei clienti abituali. Il motore è fatto per l'uso pratico. In sella alla moto, si può godere della spinta in ogni situazione. I comandi dell'acceleratore vengono eseguiti direttamente, in modo intenso ma anche controllabile. Tuttavia, la moto non è una sportiva atletica, ma una robusta naked. Fa sempre centro quando sono richieste sovranità e potenza.

  • Aumento di potenza
  • freni e motore robusti
  • discreta dotazione di serie
  • ampia gamma di accessori
  • numerosi ricambi HP disponibili
  • maneggevolezza precisa e stabile.
  • un po' larga nella zona delle gambe a causa del 4 cilindri
  • manubrio molto largo
  • sella bassa necessaria per i piloti più piccoli
  • Motore ineguagliabile
  • piena potenza
  • centralina facile da controllare
  • posizione di seduta piacevole
  • elevato comfort di guida per una naked
  • sound silenzioso ma carismatico
  • maneggevolezza stabile e trasparente
  • nonostante la guida stravagante, una moto che può essere guidata con spensieratezza nella vita di tutti i giorni.
  • Quickshifter OK, ma effettua interventi troppo lunghi
  • il puntone della sospensione diventa un po' spugnoso durante la guida sportiva
  • la moto esclusiva meritava componenti esclusivi in tutto e per tutto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra