Brixton Cromwell 1200 2022 VS. BMW R 18 2021

Brixton Cromwell 1200 2022

Valutazione

Brixton Cromwell 1200 2022
VS.
BMW R 18 2021
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 1200 2022

BMW R 18 2021

Brixton Cromwell 1200 2022 BMW R 18 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Olio-aria
Spostamento 1222 ccm 1802 ccm
Potenza 81,5 hp 91 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 4750 giri/min
Coppia 108 Nm 158 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV
Alesaggio 107,1 mm
Corsa 100 mm
Rapporto di compressione 9,6
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Tipo di frizione Temprato, Secco
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 49 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico
Materiale Acciaio
Escursione 90 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 300 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2180 mm 2440 mm
Larghezza 800 mm 964 mm
Altezza 1115 mm
Altezza sella 800 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 345 kg
Capacità serbatoio 16 l 16 l
Velocità massima 198 km/h
Autonomia 355 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km
Interasse 1731 mm
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura
  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra